Il cambio di allenatore di Dortmund: Tullberg a margine contro Heidenheim!

Il cambio di allenatore di Dortmund: Tullberg a margine contro Heidenheim!
Il 31 gennaio 2025, il Borussia Dortmund incontrerà il 1 ° FC Heidenheim nel prossimo gioco della Bundesliga. L'allenatore Mike Tullberg, che in precedenza aveva supervisionato l'U19 dell'Associazione, si assume la responsabilità in panchina di coaching a causa del rilascio di Nuri Sahin. Il Sport Information Service (SID) ha ricevuto questa conferma mercoledì. Questo è il terzo gioco competitivo di Tullberg nel suo nuovo ruolo. In precedenza, ha ottenuto un pareggio per 2-2 contro Werder Brema al suo debutto in Bundesliga.
La situazione in Borussia Dortmund è tesa. Nelle ultime cinque partite, la squadra è stata in grado di combattere solo per un sorteggio e ha vinto solo una vittoria nelle ultime dieci partite. Contro l'FC Bologna, ha fissato una sconfitta per 2-1 che ha portato al rilascio di Sahin. BVB è attualmente all'undicesimo posto nel tavolo, cinque punti dietro i ranghi superiori e il nostro futuro rimane incerto su come la squadra si esibirà dopo la partita contro Heidenheim.
La ricerca di un nuovo allenatore
La ricerca di coaching è difficile. Nuri Sahin, che era succeduto a Edin Terzic nel dicembre 2023, era in precedenza il capo del team ad Antalyaspor. BVB si è concluso al quinto posto la scorsa stagione e ha fallito nella Coppa DFB contro VFB Stuttgart. I critici hanno criticato la mancanza di una linea giocosa della squadra sotto Sahin, che alla fine ha portato alla sua liberazione.
I responsabili, sotto la direzione del boss del consiglio di amministrazione Achim Watzke e del direttore sportivo Sebastian Kehl, sono molto criticati a causa di differenze interne. In particolare tra Kehl e Sven Mislintat, sembrano esserci discrepanze riguardo ai trasferimenti. La partenza di Donyell dipingere su Aston Villa senza una sostituzione adeguata è un altro colpo per la squadra.
Chi porterà il turno?
Un altro punto critico è il personale Ralf Rannnick, che non è disponibile come nuovo allenatore BVB, dal momento che vorrebbe continuare a prendersi cura della squadra nazionale austriaca. Le speculazioni sulle possibili partenze della gola o della Misintattite sono in aumento, mentre Matthias Sammer, che funge da nuovo consulente nel club, fa audit sulla costituzione della squadra ed esprime anche critiche.
La gestione del club affronta la sfida di prendere decisioni chiare e sostenibili dopo che BVB ha cambiato otto allenatori negli ultimi nove anni dalla partenza di Jürgen Klopp. Alla luce dell'attuale discesa sportiva, l'associazione deve urgentemente adottare misure per garantire il successo sportivo.
Il prossimo gioco non sarà solo un test per Tullberg, ma anche per l'intera squadra, che si trova in una situazione critica. Resta da vedere come si sta vedendo la situazione in Borussia Dortmund, in particolare al fine delle prossime sfide in Champions League contro Schachtar Donetsk.
Le sfide sono fantastiche, ma il Borussia Dortmund ha dimostrato in passato che è in grado di alzarsi da situazioni difficili.
Per ulteriori informazioni sugli attuali sviluppi presso il Borussia Dortmund, visitare zdf , Zdf Sportschau .
Details | |
---|---|
Quellen |