U19 di Dortmund fallisce di nuovo: il sogno del titolo scoppia contro Madrid
U19 di Dortmund fallisce di nuovo: il sogno del titolo scoppia contro Madrid
Nell'ultimo sviluppo intorno all'U19 del Borussia Dortmund, è chiaro che il club sta vivendo una fase difficile. L'ovest è stato riferito che Mike Tullberg è stato usato di nuovo come allenatore del team dopo il Nuri şuryhin. Sotto la gestione ad interim di Tullberg, l'U19 inizialmente aveva un record positivo senza sconfitta in tre giochi. Tuttavia, il viaggio si è concluso nella UEFA Youth League per Dortmund nel round intermedio.
Il 17 febbraio 2025, l'U19 ha segnato in una partita cruciale sul Real Madrid. Dortmund ha vinto 2-1 in campionato. Tuttavia, questo ostacolo, che è stato ripristinato, era in definitiva troppo grande per il giovane Dortmund. Nella sedicesima finale, la squadra ha dovuto accettare una perdita di 0-2. n-tv Ha sottolineato che ha anche segnato nell'incontro precedente contro il Dortmund U19.
Sviluppo dell'U19
Il Dortmund U19 si è qualificato con un risultato misto dalla fase di gruppo: due vittorie, due pareggi e due sconfitte hanno portato al posizionamento come Tabella-18. Nel round principale della DFB Youth League, la squadra ha preso il quarto posto dopo due partite e almeno ha raggiunto il gruppo senza sconfiggere nel round preliminare.
La sconfitta contro il Real Madrid è stata una dura battuta d'arresto in un record di competizione già doloroso. Negli ultimi dieci anni nella Lega giovanile, l'U19 del Borussia Dortmund ha lasciato un totale di quattro volte nella fase di gruppo, una volta nel round 16 e due volte nel quarto di finale. L'attuale eliminazione nella sedicesima finale significa che il club deve rinunciare di nuovo al sogno del primo titolo internazionale.
uno sguardo alle carriere di coaching
La UEFA Youth League, in cui Dortmund una volta ha cercato di avere numerosi successi, è un trampolino di lancio per molti allenatori nel calcio internazionale. Tuttavia, è spesso evidente che un titolo in questa competizione non porta necessariamente a una carriera di coaching di successo. Allenatore come Marco Rose, che ha trionfato con Red Bull Salzburg nel 2016/2017, e Xavier García Pimiezza, che ha vinto il trofeo con l'FC Barcelona nel 2017/2018, ha scoppiato diverse carriere. Rose è attiva a RB Lipsia oggi, mentre Pimiera lavora a Siviglia.
Questa storia è anche un promemoria per il Borussia Dortmund, non solo nell'area giovanile, ma a tutti i livelli dell'associazione sullo sviluppo. Nella lega giovanile UEFA, la domanda rimane se l'U19 può basarsi sui successi del passato nei prossimi anni o se sono imminenti ulteriori dolorose battute d'arresto.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)