Eintracht Frankfurt: Bitteres Confermata dalla Europa League!

Eintracht Frankfurt: Bitteres Confermata dalla Europa League!

Eintracht Frankfurt ha dovuto accettare ieri la fine della sua stagione in European League, il 17 aprile 2025. Nella seconda tappa dei quarti di finale contro il Tottenham Hotspur, la squadra dell'allenatore Dino Toppmöller ha perso 0-1 e quindi fallì sui londinesi. Questo risultato segue una 1: 1 nella prima tappa di Londra, che aveva alimentato le speranze di progresso. Deutsche Bank Park era impegnato con 57.500 spettatori che avevano sperato in un'altra fiaba europea, ma Eintracht non poteva attuare la pressione nel momento cruciale.

La prima lesione a Mario Götze, che ha dovuto essere sostituita nella fase iniziale del gioco, è stato particolarmente doloroso. A Eintracht mancava la sua creatività durante il gioco, che ha avuto un impatto negativo sul pugno offensivo. Il capitano Robin Knoche ha dichiarato dopo la partita che la partenza era "estremamente amara", e il direttore sportivo Markus Krösche ha scoperto che i giocatori avevano dato tutto, ma alla fine mancava la fortuna necessaria.

l'obiettivo decisivo e le reazioni

Dominic Solanke ha segnato l'unico gol del gioco al 43 ° minuto. Il rigore è stato causato dal portiere Kaua Santos, che ha fallito James Maddison nell'area di rigore. Nonostante alcuni sforzi, Eintracht non ha potuto giocare a chiare possibilità nella seconda metà. Il tentativo di trasformare il gioco fallì a causa di una difesa stabile contro il Tottenham Hotspur, che neutralizzava anche altre possibilità di Eintracht.

Il fatto che dopo ciò dall'FC Bayern e Borussia Dortmund non sia più rappresentato nella competizione europea successivamente dall'FC Bayern e dal Borussia Dortmund. Eintracht Frankfurt aveva alimentato grandi aspettative dopo aver raggiunto il giro a eliminazione diretta, soprattutto dopo il successo contro l'Ajax Amsterdam nel round 16, che Götze aveva modellato. La delusione è ora enorme perché Eintracht non poteva basarsi sui successi precedenti.

la UEFA Europa League nel contesto

La competizione, lanciata nel 1971 come UEFA Cup, si è sviluppata in una delle più importanti competizioni di club europei. La UEFA Europa League include una fase di qualificazione, un round di spareggio e una fase di gruppo con successivi round a eliminazione diretta. Il vincitore non solo riceve una Coppa di sfida, ma anche un posto di partenza in Champions League della stagione successiva dall'introduzione nella stagione 2014/15. I club spagnoli con 14 titoli stanno attualmente guidando le statistiche, seguite dall'Italia e dall'Inghilterra con dieci successi.

La stagione della lega europea di Eintracht di Francoforte mostra di nuovo che non vi è stato alcun successo per i club tedeschi in questa stagione. Le speranze per un'altra fiaba sono ora finite per i Frankfurs e resta da vedere come la squadra si farà affermare nelle prossime competizioni nazionali.

Details
Quellen

Kommentare (0)