L'aeroporto di Dortmund simula le emergenze reali: un grande esercizio il 10 maggio!

Am 10. Mai 2025 simuliert der Flughafen Dortmund eine Flugunfallübung zur Verbesserung der Notfallreaktion und Zusammenarbeit.
Il 10 maggio 2025, l'aeroporto di Dortmund simula un esercizio di incidente di volo per migliorare la reazione e la cooperazione di emergenza. (Symbolbild/ANAG)

L'aeroporto di Dortmund simula le emergenze reali: un grande esercizio il 10 maggio!

All'aeroporto di Dortmund, un ampio esercizio di incidente di volo è imminente. Il 10 maggio 2025, l'esercizio chiamato U.W.E. 2025 si svolge dalle 23:00 intorno Alle 1:00 come tutti gli aeroporti commerciali, l'aeroporto è legalmente obbligato a eseguire un test di emergenza ogni due anni, come "https://fliegerweb.com/de/news/airliner/notfall%c3%bcbung+am+dortmund+airport-25831"> fliegerweb

a U.W.E. Nel 2025 è una simulazione su larga scala di uno scenario incidente realistico, in cui viene simulato un incendio del motore dopo l'atterraggio. Viene provata la successiva evacuazione dell'aeromobile colpito e l'evacuazione del terminale a causa dello sviluppo del fumo. L'attenzione è rivolta alle tattiche dei vigili del fuoco per i vigili del fuoco, il salvataggio tecnico e la creazione di uno scaffale di pazienti strutturati.

Cooperazione complessa

Più di 130 partecipanti parteciperanno attivamente all'esercizio. Ciò include i vigili del fuoco dell'aeroporto, che conduce l'esercizio, nonché i vigili del fuoco della città di Dortmund e diverse guardie dei pompieri circostanti. Sono inclusi anche i soccorritori, la polizia federale e un servizio di emergenza psicosociale. Inoltre, vengono utilizzati circa 150 artisti ed extra, che rappresentano modelli di lesioni realistiche per rendere l'esercizio ancora più credibile.

La brigata dei vigili del fuoco dell'aeroporto non solo utilizza questo esercizio per verificare i suoi processi interni, ma rafforza anche la cooperazione con le forze esterne. L'esercizio si svolgerà nell'area di sicurezza e nel terminal dell'aeroporto ed è progettato in modo tale che non vi sia alcun effetto sulle rotte del traffico pubblico o sulle normali operazioni di volo. I residenti, gli utenti della strada e i passeggeri sono invitati a capire se si trovano ad affrontare inconvenienti.

misure di sicurezza regolari

L'aeroporto di Dortmund esegue tali esercizi in base ai requisiti dell'Agenzia civile internazionale (ICAO) e dell'Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA). Ciò garantisce che gli standard di sicurezza rimangono ad alto livello e che i servizi di emergenza siano preparati in modo ottimale. Prima del prossimo esercizio, c'era già un esercizio di brigata dei vigili del fuoco simile il 21 agosto 2025, che simuì una collisione tra due aeromobili e si concentrava sulla comunicazione e sulla cooperazione in un HREF di emergenza = "https://www.24rhein.de/leben-im-westen/verkehr/dortmund-notfallueben-airport-flhafen-passagiere-strassen-feuerwehr-90930938.html"> 24Rhein

L'ultimo grande esercizio antincendio all'aeroporto di Dortmund si è svolto il 5 aprile 2019. Questi esercizi regolari sono una parte importante della tecnologia di sicurezza nel traffico aereo e aiutano a garantire la fiducia e la sicurezza dei passeggeri.

Details
Quellen