Attacchi di violenza e coltelli: Dortmund nell'incantesimo del crimine!

Attacchi di violenza e coltelli: Dortmund nell'incantesimo del crimine!

Il 23 gennaio 2025, la polizia federale di Dortmund Central Station è stata avvisata in un treno regionale (RE11) a causa di un incidente minaccioso. Intorno alle 19:30, il Centro di controllo di emergenza Deutsche Bahn ha informato le forze di sicurezza su un uomo che ha guidato un grosso coltello con una lunghezza della lama di oltre 20 cm. Quando la polizia federale è entrata nel treno, hanno incontrato un uomo di 59 anni noto dalla polizia di Hamm, che teneva in mano il coltello da cucina e ripetutamente arricciava in un tavolo. C'è stato un rapido sforzo in cui i funzionari hanno portato l'uomo a terra e lo hanno riparato di manette.

Il pericolo potrebbe essere vietato rapidamente e il coltello rimase incustodito sul tavolo. È stato garantito e incluso come prova nelle indagini. La persona arrestata ha usato il suo diritto di rifiutare di testimoniare ed è stato portato alla guardia della polizia federale, dove è stato trovato da una carta monetaria non assegnata. Fortunatamente, non ci sono stati feriti nell'incidente e il 59enne è stato rilasciato dalle junicles dopo aver completato le misure. Ora viene indagato per danni alla proprietà e violazione della legge sulle armi, per cui anche le registrazioni video sono state richieste dal treno per chiarire meglio l'incidente.

connessione con altri incidenti

La scorsa settimana ci sono stati diversi incidenti violenti a Dortmund, che disegnano un'immagine preoccupante. La sera del 20 gennaio, un uomo di 19 anni è stato gravemente ferito sulla piazza Xi'an, nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria principale di Dortmund. Durante l'incidente, un autore sconosciuto ha pugnalato la vittima più volte con un oggetto appuntito prima di fuggire in una direzione sconosciuta. Il giovane ferito fu immediatamente portato in ospedale. In questo contesto, la polizia ha istituito una commissione per omicidi per determinare lo sfondo del crimine e rintracciare l'autore.

Un altro incidente violento si è verificato solo un giorno prima, il 19 gennaio, quando un tentativo di rapina si è verificato su un chiosco in cui l'autore ha pugnalato il proprietario più volte in faccia e in braccio. Tali incidenti sollevano domande sulla situazione della sicurezza nel crimine di Dortmund e a livello nazionale.

crisi del crimine violento in Germania

Nel contesto di questo crescente crimine violento, le statistiche sulla criminalità della polizia 2023 trovano tendenze allarmanti. Nell'aprile 2024, durante la presentazione delle statistiche del ministro federale dell'interno Nancy Faeser, un aumento del crimine violento è stato registrato dell'8,6 per cento rispetto all'anno precedente. Sono stati registrati in totale oltre 5,94 milioni di crimini, il che corrisponde ad un aumento del 5,5 per cento.

L'aumento dei sospetti non tedeschi, che è aumentato del 13,5 per cento, è particolarmente evidente. Un aumento del 9,5 per cento nei giovani è anche registrato nei sospetti. Faeser sottolinea la necessità di implementare procedure più veloci e convinzioni coerenti al fine di combattere l'aumento della violenza.

Il governo federale riconosce anche le cause sociali dell'aumento del crimine. Fattori come l'aumento della mobilità e lo stress economico, in particolare attraverso l'inflazione, sono identificati come forze trainanti per atti violenti. Questo è considerato in modo più critico, in particolare per quanto riguarda i bambini e gli adolescenti che soffrono di un aumento dello stress psicologico a causa delle misure di corona, che possono aumentare la loro suscettibilità ai crimini.

Details
Quellen

Kommentare (0)