Grande allarme a Dortmund: il fuoco nel parcheggio sotterraneo ferirà due persone!

Grande allarme a Dortmund: il fuoco nel parcheggio sotterraneo ferirà due persone!
Il 1 ° aprile 2025, un incendio scoppiò in un parcheggio sotterraneo su Rheinische Strasse a Dortmund, che provocò un impegno su larga scala dei vigili del fuoco. Come radio912.de , due brigate antincendio sono stati mobilitati per controllare la situazione. La polizia ha bloccato Rheinische Strasse in entrambe le direzioni in modo da non ostacolare i servizi di emergenza e proteggere i residenti.
L'incendio, che ha sofferto sia un'auto che di rifiuti voluminosi nel parcheggio sotterraneo, ha portato a un forte sviluppo del fumo. Ciò si diffuse in edifici adiacenti e rese necessario evacuare i residenti. Secondo i rapporti, due persone sono state portate in ospedale con sospetto di avvelenamento da gas di combustione, mentre un pompiere è stato leggermente ferito. Dopo l'impegno dei servizi di emergenza, l'edificio interessato non era più abitabile.
Uso della brigata dei vigili del fuoco in Dortmund
La detrazione dei vigili del fuoco ha avuto luogo intorno alle 00:30 dopo che la situazione è stata stabilizzata e l'incendio è stato eliminato. Allo stesso tempo, la polizia ha esaminato la causa dell'incendio per chiarire possibili azioni negligenti o difetti tecnici. Questi tipi di operazioni non sono insoliti nelle aree urbane, poiché lo stretto sviluppo e l'uso frequente di parcheggi sotterranei possono recuperare ulteriori rischi, come può essere utilizzato in tramite statistica antincendio dei ctif.
Le statistiche antincendio mostrano le diverse sfide e rischi che i vigili del fuoco devono affrontare nelle loro missioni. Il rapporto include dati provenienti da 55 paesi ed esamina vari tipi di operazioni di brigate dei vigili del fuoco, nonché il numero di incendi e le vittime di incendi in un periodo di quattro anni.
difficoltà nel combattente
Un altro notevole incidente si è verificato sul sito di Thyssenkrupp a Dortmund, dove è stato attivato un grande servizio antincendio il 30 novembre quando Rauch è stato trovato in una delle grandi sale. Circa 60 forze di brigata dei vigili del fuoco, diverse ambulanze e medici di emergenza erano sul posto. Nonostante ampie misure di ricerca, non è stato scoperto alcun incendio visibile. Fu solo dopo più di un'ora che il fumo, che si alzava da un albero in un tunnel sotterraneo, poteva essere localizzato.
Il tunnel, che ha portato a una casa di trasformatore a lungo non utilizzata, era fortemente disseminata e parti della spazzatura avevano preso fuoco. L'incendio potrebbe essere eliminato rapidamente e non sono state segnalate lesioni. L'incarico è stato completato intorno alle 19:30 e il sito è stato sicuramente consegnato al proprietario, riferisce DetailsQuellen