Kovac prende il controllo di Dortmund: New Hope per il giallo nero che toccava!

Kovac prende il controllo di Dortmund: New Hope per il giallo nero che toccava!
Il 2 febbraio 2025, Niko Kovac ha rilevato la direzione del Borussia Dortmund e sarà un nuovo allenatore per il club fino al 2026. Kovac, che è arrivato in un SUV Mercedes nero domenica mattina alle 7:45 del mattino nel club di Dortmund-Brackel con suo fratello Robert in una Mercede Black Sumcedes, ha affrontato la squadra da una marca. Le temperature erano di tre gradi in questo giorno.
Il primo a incontrare Kovac nei locali del club furono Lars Ricken (48) e Sebastian Kehl (44), che arrivarono pochi minuti dopo il suo arrivo alle 8:13 e alle 8:17 del mattino avevano entrambi l'aiuto di un fotografo di Bild per orientarsi sui processi sul posto.
un nuovo inizio per Dortmund
Niko Kovac immaginerà la squadra oggi e guiderà la sua prima sessione di allenamento alle 11.00 il suo predecessore Nuri Sahin è stato rilasciato otto giorni fa, che è stato lasciato dalle incertezze responsabili. Il club è attualmente all'undicesimo posto nella Bundesliga ed è sulla buona strada per tornare alla Champions League, che è un goal centrale per Kovac. Compete con la consapevolezza che il Borussia Dortmund ha la seconda spesa salariale più alta nella Bundesliga, ma allo stesso tempo deve lottare con errori evitabili e un numero in diminuzione di migliori artisti.
L'annuncio ufficiale dell'obbligo di Kovac si è svolto giovedì mattina. Insieme al club, ha concordato un contratto di 18 mesi senza una clausola in estate. Kovac, che in precedenza ha lavorato per Eintracht Frankfurt, Bayern Monaco, come Monaco e VFL Wolfsburg, segue un approccio pragmatico e difensivo per migliorare le proprietà combattive della squadra. Ciò è particolarmente importante perché Dortmund era suscettibile agli attacchi diretti nelle ultime partite e poteva solo vincere una partita in trasferta della Bundesliga in questa stagione.
Tensioni interne e problemi di trasferimento
La situazione in Borussia Dortmund è anche caratterizzata da tensioni interne. Ci sono incoerenze tra Lars Ricken, che funge da CEO per lo sport, e il direttore sportivo Sebastian Kehl, nonché tra Kehl e Sven Mislinttat, il direttore tecnico. Matthias Sammer, consulente dell'Associazione, ha recentemente rinunciato al suo ruolo di commentatore e non riferirà più sui giochi di Dortmund.
Le sfide sportive sono numerose. L'associazione ha urgentemente bisogno di una protezione a sinistra, ulteriore protezione nella difesa centrale e un altro centrocampista. Salih Özcan è stato richiamato dal suo accordo di prestito vicino a Wolfsburg, ma non si rivela essere un sostituto equivalente. C'è anche pessimismo per quanto riguarda possibili nuove aggiunte prima di chiudere la finestra di trasferimento.
Dopo un deludente inizio della stagione in cui i successi erano rari, Dortmund si è assicurato il posto nel round di playoff della Champions League con una vittoria contro Shakhtar Donetsk. Kovac riterrà i giocatori responsabili e si aspetta lo spirito di squadra e l'impegno nella fase difficile in cui si trova attualmente il club. Il suo approccio rigoroso alla difensiva potrebbe essere la chiave per riportare la squadra in rotta e integrare gradualmente gli ideali di calcio, che una volta era stato istituito sotto Jürgen Klopp. Alla luce di queste sfide,
un compito impegnativo è in attesa di Kovac che metterà alla prova sia le sue capacità di allenatore che di dinamica di squadra. Il Borussia Dortmund è sul crocevia e spera in una svolta positiva sotto la guida del suo nuovo allenatore.
; ;Details | |
---|---|
Quellen |