Le Pen in tribunale: shock sentenza con conseguenze per la politica francese!

Le Pen in tribunale: shock sentenza con conseguenze per la politica francese!
Il 1 ° aprile 2025, l'International Women's Film Festival a Dortmund e Colonia inizia, che continuerà fino a domenica. Oltre 100 film provenienti da 42 paesi sono presentati al festival, integrati da seminari, lezioni e musica dal vivo. Nonostante la moltitudine di offerte, il programma è inferiore rispetto agli anni precedenti, poiché erano disponibili un minor numero di finanziamenti e i costi sono aumentati. Come parte dell'evento, verranno assegnati un totale di 22.000 euro.
Allo stesso tempo, il lavoro da riempire in Zeche Zollverein è completato in Essen. Questa misura, che ha richiesto due anni, includeva il pompaggio di cemento in due alberi. I minatori si erano assunti la responsabilità di pompare l'acqua della miniera fino alla fine. Con il riempimento finale dell'ultima miniera nell'area di Ruhr, viene completato un capitolo importante della storia mineraria. Il sindaco di Essen Thomas Kufen metterà il coperchio simbolico sugli alberi a mezzogiorno.
Giudizio politico contro Marine Le Pen
Nella scena politica, un giudizio contro Marine Le Pen, il leader dell'emblema della razza, suscita scalpore. Un tribunale penale parigino l'ha condannata a quattro anni di prigione per appropriazione indebita dei fondi dell'UE: due anni con una caviglia elettronica e due anni alla libertà vigilata. Le Pen e altri otto ex deputati dell'UE e dodici assistenti sono stati colpevoli di appropriazione indebita sistematicamente tra il 2004 e il 2016. La sentenza non è ancora definitiva perché Le Pen ha annunciato che è allettante; Tuttavia, ciò non ha alcun effetto sospensivo, quindi il giudizio è immediatamente effettivo.
Le conseguenze del giudizio sono gravi per Le Pen e il suo partito: il diritto passivo di voto è stato ritirato, il che significa che non può partecipare alle elezioni presidenziali del 2027. La scienziata politico Hélène Miiard-Delacroix ha espresso che questo giudizio era stato difficile per Le Pen e che le opportunità del suo partito erano state significativamente ridotte nelle elezioni previste. Il partito, fortemente concentrato su Le Pen, ora si vede in un dilemma; Le incertezze sui possibili candidati sostitutivi hanno ulteriori sfide.
Mentre Le Pen può mantenere il suo attuale mandato nel parlamento francese, ha in programma di ottenere una posizione contro la sua punizione e il governo. Tuttavia, gli scienziati politici mettono in guardia di non sottovalutare i diritti estremi in Francia, poiché Le Pens rimarranno presenti. Jordan Bardella, presidente del partito della RN, potrebbe rappresentare il partito come vittima della magistratura e cercare di appianare le onde politiche.
Nel complesso, si può vedere che il panorama politico in Francia è significativamente compromesso dal giudizio contro la marina le penna. Il razziale a livello nazionale affronta la sfida di riposizionarmi, mentre altri partiti potrebbero lottare per gli elettori del partito estremista di destra.
Questo è il modo in cui una dinamica e stimolante aprile 2025 si manifesta in Germania e Francia, modellata da eventi culturali e decisioni politiche di distanza.
WDR riferisce che ... Qui puoi trovare altri eventi attuali in NRW e Trumentarging Area. ZDF informa degli attuali sviluppi politici in Francia ... Leggi qui.
Details | |
---|---|
Quellen |