Nuovo piano di supermercati in Dortmund-eving: i residenti sono delusi!

Nuovo piano di supermercati in Dortmund-eving: i residenti sono delusi!

Nel distretto di Eving di Dortmund, ci sono cambiamenti nel settore al dettaglio. Il vero supermercato su Eating Straße, che è vuoto per molto tempo, sarà occupato da una rewe e da una filiale Aldi in futuro. Ha detto il sindaco distrettuale Oliver Stens (SPD). La costruzione per la ristrutturazione completa e la conversione dell'edificio è prevista per il 2027.

Tuttavia,

i residenti non devono essere celebrati. Molti sono delusi dalla nuova struttura degli inquilini. Invece dei supermercati, avrebbero piaciuto affari che non erano ancora stati presenti nel distretto, come la famiglia di Ernsting, un macellaio o un abbigliamento. Lo scetticismo tra i residenti è eccezionale, perché offerte simili sono già disponibili nell'area. Temono che il nuovo business non ravviva davvero la competizione esistente.

Nuovo habitat per il centro commerciale

Sorprendentemente, i cambiamenti positivi sono imminenti, come sottolinea Stens. Oltre a Rewe e Aldi, una farmacia tornerà e la filiale di Rossmann sta pianificando un ingrandimento. I dettagli su altri inquilini non sono ancora stati pubblicati. Tuttavia, la domanda di permesso di costruzione per il progetto è in corso. Stens spera per l'approvazione nel primo trimestre del 2025.

La domanda è anche importante cosa dovrebbe accadere fino all'apertura dei nuovi supermercati con il parcheggio bloccato su Deutsche Strasse. Questo è attualmente utilizzato come area di stoccaggio per i materiali da costruzione. Stens si basa sul reciproco rafforzamento del mercato settimanale e dei nuovi supermercati per rendere il distretto più attraente.

sfondo di sviluppi

Il mercato reale vacante è stato rilevato dall'investitore finanziario russo SCP il 30 settembre 2021, che ha portato alla perdita di circa 65 posti di lavoro. Presto possono essere riutilizzati i parcheggi accanto all'edificio, il che è un sollievo per i residenti.

Stens fa appello alla popolazione di avere fiducia nei nuovi piani. Il distretto di Eving è ben collegato ai trasporti pubblici e sembra anche avere abbastanza parcheggio, che è descritto come un vantaggio nella discussione sulla vendita al dettaglio in loco.

Details
Quellen

Kommentare (0)