Rapina a Dortmund: il perpetratore fugge dopo i colpi nello Stadtbahn!

Raubüberfälle in Dortmund: Bericht über Vorfälle im Stadtgarten und Südfriedhof, Polizei sucht Zeugen und bewertet Notrufmissbrauch.
Rubera a Dortmund: Rapporto sugli incidenti nel giardino della città e nel cimitero del sud, la polizia è alla ricerca di testimoni e valuta l'abuso di chiamate di emergenza. (Symbolbild/ANAG)

Rapina a Dortmund: il perpetratore fugge dopo i colpi nello Stadtbahn!

Il 10 marzo 2025, un'operazione di polizia a breve termine si è verificata a Dortmund, che è stata attivata da una chiamata di emergenza errata. Alle 20:05, un chiamante ha riferito di una rapina straordinaria usando armi da fuoco alla fermata di Stadtgarten. È stato riferito che l'autore si è alzato e poi è fuggito dalla metropolitana leggera verso Westerfilde. Di conseguenza, la polizia ha inviato diverse auto di pattuglia allo Stadtgarten e Kampstrasse si fermano per controllare la situazione ed eliminare eventuali pericoli.

La metropolitana leggera interessata è stata fermata dopo aver consultato il DSW 21. L'area intorno alla fermata di Kampstrasse è stata eliminata e rinchiusa per la sicurezza. Nonostante le intense ricerche della ferrovia, tuttavia, non c'erano prove del presunto incidente. Il chiamante non poteva più essere trovato alla fermata di Stadtgarten ed era anche disponibile per telefono. La polizia di Dortmund ha quindi presentato un reclamo per abuso di chiamate di emergenza perché il falso allarme dei numeri di emergenza 110 o 112 è un reato. Inoltre, viene verificato se i costi per l'uso possano essere fatti fatti alla causa.

rapine nel cimitero meridionale

Il secondo attacco ha colpito una donna Dortmund di 61 anni che è stata soffocata e minacciata da un'arma da fuoco. È stata derubata di denaro dallo zaino, ma è rimasta incolume all'esterno. Entrambe le volte gli autori sono fuggiti nella parte occidentale del cimitero. Secondo la polizia, gli autori erano maschi e tra 20 e 25 anni. Un autore era vestito con una felpa con cappuccio scuro. Il gruppo parlava tedesco rotto con un accento dell'Europa orientale. La polizia è ancora alla ricerca di testimoni e chiede informazioni su 0231-132-7441.

statistiche criminali in Germania

Questi incidenti fanno parte di una tendenza preoccupante nel crimine in Germania. Secondo le statistiche sulla criminalità della polizia (PKS), i crimini registrati sono aumentati del 5,5 % nel 2023 rispetto all'anno precedente, il che corrisponde ad un aumento a un totale di 5.940.667 casi. Il tasso di chiarimento è stato del 58,4 %, il che è un leggero aumento di 1,1 punti percentuali. L'aumento dei crimini è attribuito all'aumento della mobilità dopo lo stress pandemico, sociale ed economico Covid-19, nonché alti tassi di immigrazione.

In particolare, il crimine violento è aumentato in modo significativo. 214.099 casi sono stati registrati nel 2023, il livello più alto dal 2007. Il 34,4 % dei sospetti erano cittadini non tedeschi. Si può osservare che i furti e i crimini in particolare aumentano rapidamente in relazione ai farmaci.

La combinazione di questi sviluppi e gli attuali incidenti in Dortmund solleva domande e richiede più azioni sia dalla polizia che dalla società e un esame più intenso delle cause del crimine.

Details
Quellen