Pura eccitazione all'ADAC Supercross Dortmund: chi sarà il re o il principe?

Pura eccitazione all'ADAC Supercross Dortmund: chi sarà il re o il principe?

Il 12 gennaio 2025, l'ultimo giorno del 40 ° ADAC Supercross si svolge a Dortmund. Questo evento, che si terrà nella Westfalenhalle a gennaio, si è affermato come una data importante per la scena del motocross. È in gioco la valutazione del principe e del re di Dortmund, che è modellata da emozionanti corsi di corsa. In classe SX2, Jules Pietre della squadra di corse di Yamaha Meyer conduce con un vantaggio di 11 punti su Calvin Fonville. In classe SX1, Michael Hicks dagli Stati Uniti ha solo un punto davanti al campione della SX Cup Gregory Aranda, che mantiene la tensione fino alla fine dei giorni di corsa.

Le prestazioni dei conducenti sono impressionanti nell'allenamento del tempo. Nella classe SX1, Gregory Aranda (FRA, Yam) ha dominato con un tempo più veloce di 34.736 secondi, seguito da Michael Hicks (USA, Yam) e Thomas Ramette (FRA, Kaw). I partecipanti hanno anche impressionato nel Superpole, dove Hicks ha nuovamente raggiunto il tempo migliore di 33.816 secondi, che per il pubblico un entusiasmante melange di velocità e può offrire.

lezioni e competizioni in Dortmund

L'evento include diverse classi, tra cui SX1, SX2, SX4 ed Ekids. In classe SX2, Jules Pietre ha avuto altrettanto successo dalla finale con 15 giri e si è assicurato il primo posto con un tempo di 5: 32.469. Il pilota Brandon Ray (USA, KTM) lo ha seguito sui talloni, con un divario di 5.462 secondi.

Oltre all'azione di corse, la competizione risulta anche che ha contribuito all'umore generale. Nella classe SX4, Felix Siegl (Ger, Hus) ha prevalso e ha vinto la gara di valutazione con un tempo di 6 giri. Anche la gara Ekids ha fatto bene, dove il giovane Alexander Bihlmann (Ger, Gas) ha dominato la valutazione con 5 round.

campionato e prospettive

Secondo i risultati di venerdì, che si riflettono negli stand del campionato, Gregory Aranda ha raccolto 70 punti nella classe SX1 e quindi guida la classifica, seguita da Jordi Tixier (66 punti). Nella classe SX2, Brice Maylin (60 punti) guida la tabella, seguita da vicino da Preston Boespflug (55 punti) e Calvin Fonville (51 punti).

L'ADAC Supercross Dortmund non è solo uno degli eventi più antichi e tradizionali in Germania, ma presenta anche i migliori cavalieri dall'Europa e dal Nord America ogni anno. La visibilità e l'atmosfera creata durante le gare sono insuperabili, il che rende Supercross un evento per tutti i fan del motorsport. Mentre le ultime gare sono in corso, resta da vedere come cambieranno i tirocini e chi alla fine vincerà il titolo del re di Dortmund.

37 anni dopo il primo evento, che era allora a Stoccarda, questa competizione nella scena si è affermata in modo significativo. Per molti, lo spirito pionieristico e lo sviluppo verso questo spettacolare sport sono difficili da trascurare, come Michael Saur, presidente di Adac Württemberg, che ha accompagnato gli eventi sin dall'inizio.

Per ulteriori informazioni sull'evento e sui risultati, il sito Web Crossmagazin.de può essere visitato. Saranno inoltre preparati eventi futuri come il 40 ° anniversario a Stoccarda, che si svolgeranno l'8 e il 9 novembre 2024. Questo evento presenterà varie attrazioni, tra cui spettacoli freestyle, che hanno qualcosa da offrire a tutti, il che dà il fascino del supercross ancora più profondità.

Details
Quellen

Kommentare (0)