Strike Avalanche in North Rhine-Westphalia: migliaia di protesta per migliori condizioni di lavoro!
Strike Avalanche in North Rhine-Westphalia: migliaia di protesta per migliori condizioni di lavoro!
Mercoledì 12 febbraio 2025, migliaia di impiegati del servizio pubblico erano di nuovo in occasione di un avvertimento nel Nord Rhine-Westphalia (NRW). Il focus dei layout di lavoro era in Essen e Düsseldorf, dove gli effetti erano particolarmente evidenti nei centri di asilo nido, negli uffici dei cittadini e nelle piscine urbane. Secondo Verdi Non solo la banca di salvataggio, ma anche il monitoraggio del traffico degli ordngsam e il ruhrgsam e il rUHRSAMS e il RUHRSAMS e la RUHRSAMS e il RUHRSAMS e il RUHRSAMS. Centinaia di amministrazione cittadina, la società di bagno e il centro di lavoro erano attivi a Düsseldorf. Anche la città e Kreissparkasse Düsseldorf sono state colpite dal lavoro.
Anche gli scioperi di avvertimento hanno avuto luogo in altre città come Remscheid e Hagen. In Remscheid, i dipendenti dei centri di asilo nido urbano, le compagnie di trasporto e l'amministrazione si sono riunite, mentre a Hagen ci sono stati fallimenti completi nei trasporti pubblici locali (trasporti pubblici). A Duisburg, diverse centinaia di dipendenti hanno preso di mira le utility municipali. Le amministrazioni della città di Recklinghausen e l'amministrazione distrettuale sono state colpite nell'area di Ruhr.
azioni pianificate e progressi di sciopero
Gli scioperi che sono andati avanti da lunedì stanno catturando sempre più città. Ad esempio, anche i dipendenti di Colonia, tra cui varie strutture urbane e Kreissparkasse, stanno pianificando uno sciopero. Un rally di sciopero è stato annunciato sul vecchio mercato per giovedì dalle 9:30 alle 13:00. Allo stesso tempo, tutti gli autobus rimangono nei depositi di Dortmund. Anche i dipendenti dello Stadtwerke e delle società che lavorano per i rifiuti sono richiamati, il che dovrebbe portare a enormi restrizioni nei trasporti locali.
La contrattazione collettiva da cui derivano questi scioperi sono imminenti. Il 17 febbraio 2025, il secondo turno di negoziati, rappresentato dal leader dell'Unione Frank Werneke, afferma di essere chiamato per una "buona offerta" da parte dei datori di lavoro. Secondo le informazioni di wdr , questo conflitto colpisce circa 2,5 milioni di dipendenti nel servizio pubblico, in particolare nelle aree di istruzione, vetti e cure.
affermazione del servizio pubblico
Verdi attualmente richiede un aumento salariale dell'8 % o almeno 350 euro al mese. Inoltre, sono richiesti supplementi più elevati per attività stressanti e una migliore remunerazione per i tirocinanti. Inoltre, le ore di lavoro settimanali dei funzionari di 40/41 ore devono essere ridotte a 39 ore. Werneke sottolinea che le aree non occupate e la carenza esistente del personale gravano anche i dipendenti, che sottolinea l'urgente necessità per le modifiche negoziate.
Un altro segno di urgenza: Verdi potrebbe teoricamente colpire anche i trasporti pubblici e il deutsche Post per esercitare pressioni sui datori di lavoro. Ciò rende ancora più chiari l'intera dimensione dell'attuale colpire e i prossimi negoziati. n-tv citazioni Weneke, che esprime una preoccupazione speciale sulla situazione di trasporto e non si escludono se non vanno gli impiegati.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)