Fuggiti di potenza in Spagna: conseguenze per la rete tedesca stabile!

Fuggiti di potenza in Spagna: conseguenze per la rete tedesca stabile!
Questo giorno c'è stata una significativa insufficienza energetica sulla penisola iberica, che ha colpito la Spagna e il Portogallo. Secondo radiiolippe , tuttavia, questo incidente non ha effetti negativi in stabilità negativa in stabilità negativa in Germany. L'operatore del sistema di trasmissione Amprion ha chiarito che l'alimentazione in Germania e i paesi circostanti continuano a funzionare in un normale funzionamento.
Un portavoce di Amprion ha informato una completa ripartizione della rete nei paesi colpiti, che ha avuto luogo a mezzogiorno. Gli operatori di rete in Spagna e Portogallo hanno già lavorato con partner europei per ripristinare la rete di trasmissione. Tuttavia, la durata esatta del processo di restauro rimane poco chiara.
alimentazione in Germania
Allo stesso tempo, la Germania ha registrato un carico record di 85 gigawatt, con 45 gigawatt dell'energia richiesta dall'energia eolica. Ciò dimostra che il sistema di alimentazione tedesco è in grado di reagire in situazioni di crisi come questa. La Germania può attualmente esportare 15 gigawatt di elettricità, di cui 10 gigawatt possono effettivamente essere inoltrati. saurugg riferisce che c'è una sovrapprodozione e sud a sud a nord. Per contrastare questa situazione, sono necessarie le cosiddette misure Redispatch.Per compensare la mancanza di elettricità nel sud, 13 gigawatt di centrali elettriche devono essere nuovamente sollevati con breve preavviso. Tuttavia, i problemi con la fornitura di carbone e i colli di bottiglia di trasporto potrebbero portare a tagli di carico. In questa situazione tesa, la Germania prevede di espandere la propria rete di gestione, in particolare il collegamento nord-sud in Baviera, ed esaminare l'opportunità di attuare la costruzione di nuove centrali a gas per la fornitura di crisi nel sud di Href = "https://www.pektrum.de/news/strom bouth wie-man-man-europato-blackouts/18280"> Spectrum
Strategie per la stabilità della rete
La frequenza di rete di 50 Hertz è considerata un punto di riferimento per la stabilità di una griglia elettrica. Se il requisito di elettricità aumenta improvvisamente, ad esempio attraverso molte auto elettriche, la frequenza può diminuire. Per contrastare questo, gli operatori si trasformano sugli operatori di riserva lavora entro 30 secondi. Se questo non è sufficiente, esiste una deportazione del carico contrattuale in cui l'elettricità è parcheggiata per alcuni importanti clienti.
L'obiettivo di tutte le misure è prevenire un blackout su larga scala che ha immense conseguenze sociali. Un blackout richiederebbe un'elaborata ricostruzione della griglia elettrica, che potrebbe richiedere diversi giorni. Sono necessari sistemi di partenza neri, come le piante idroelettriche.
Nel complesso, c'è un quadro che l'alimentazione tedesca è ben posizionata al fine di padroneggiare le sfide sia interne che esterne. Con una visione attesa della frequenza di rete e degli investimenti mirati nell'infrastruttura, le crisi future dovrebbero essere contrastate in modo efficiente.
Details | |
---|---|
Quellen |