AFD in NRW prima della crisi elettorale: crescono le preoccupazioni per l'approvazione dei candidati!
AFD in NRW prima della crisi elettorale: crescono le preoccupazioni per l'approvazione dei candidati!
Il 24 gennaio 2025, il futuro politico dell'AFD è sull'orlo nel Nord Reno-Westfalia. Il Comitato elettorale statale del Parlamento statale della NRW affronterà l'approvazione finale delle parti e dei candidati per le prossime elezioni federali il 23 febbraio. I rapporti su possibili errori formali nell'elenco dei candidati AFD hanno già causato preoccupazione. Le informazioni provengono dal portale online "The Pioneer", che si basa su e -mail tra il direttore elettorale dello stato e il consiglio di stato AFD. In particolare in due associazioni distrettuali, tra cui Kleve, sono state trovate irregolarità nella scelta dei delegati, che hanno ulteriormente complicato.
Il Ministero degli Interni Nord Reno-Westfalia ha ora chiesto all'AFD un commento. Tuttavia, l'associazione regionale AFD è ottimista ed è convinta che i presunti problemi siano infondati. Questa valutazione è supportata dal fatto che il sistema di registrazione dei membri del partito è attualmente sotto stretta osservazione, non da ultimo a causa delle accuse di manipolazione nell'associazione distrettuale di Düren.
Accuse di abbonamento e manipolazione
L'associazione regionale AFD ha seriamente paura che a causa di queste accuse non possa essere approvata per le elezioni di Bundestag 2025. In particolare, si dice che i membri siano stati inclusi nell'associazione distrettuale di Düren sotto falsi indirizzi. Un documento che è stato scritto dall'AFD State Board l'8 novembre descrive la situazione come un "danno immateriale", il che significa che il "pericolo delle elezioni alle elezioni federali".
Per rendere giustizia a questa situazione, il Consiglio di Stato dell'AFD ha presentato una domanda per una procedura di esclusione della parte contro un funzionario di Düren, che dovrebbe essere coinvolto nei processi in questione. In precedenza, la leadership del partito aveva respinto la possibilità di pericolosa posizione della lista come infondata. Tuttavia, l'AFD non ha potuto costare da quattro a cinque punti percentuali nelle elezioni di Bundestag e di conseguenza anche compromettere l'AFD.
sfide interne e problemi organizzativi
Il CEO federale dell'AFD, Alice Weidel, è stato informato della situazione critica e prende sul serio l'argomento. La gestione elettorale statale ha fissato una scadenza fino al 15 novembre per commentare le accuse. Il Consiglio di Stato AFD afferma che i problemi sono stati risolti e che i membri interessati sono stati rimossi in conformità con gli statuti.
Indirizzi Alibi sono stati anche utilizzati nelle accuse di manipolazione per fornire carte di abbonamento, che suscitano ulteriore sfiducia. Un altro problema sono le difficoltà tecniche nel programma di amministrazione membro, che devono portare a una ripetizione delle elezioni delegate in sei associazioni distrettuali. Le incoscienza sull'invito alle elezioni del delegato potrebbero mettere in pericolo la validità della scelta dei candidati.
Nel partito, si discute se i candidati per le elezioni di Bundestag debbano essere eletti da un Congresso del Partito membro. Tuttavia, ciò porterebbe sfide logistiche; Il consiglio di stato considera il sistema delegato esistente provato e vede la conferenza del partito membro scomodo. Nella leadership federale, tuttavia, c'è ottimismo sul fatto che l'elenco statale possa essere creato legalmente, nonostante i rapporti inquietanti e le difficoltà interne.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)