Lupo nuovo in Eifel: Rureifel diventa una zona di lupo ufficiale!
Lupo nuovo in Eifel: Rureifel diventa una zona di lupo ufficiale!
L'Agenzia per l'ambiente statale di North Rhine-Westphalia (Lanuv) ha mostrato una nuova area di lupo chiamata "Rureifel" nella regione di Aachen e nel distretto di Düren. Questa decisione è stata presa perché un lupo femminile tra Hürtgenwald e Simmerath è dimostrabilmente sedentario. Le prove genetiche dimostrano che l'animale era nella regione per almeno mezzo anno oltre il 2024.
Il lupo proviene da un pacchetto di lupi adiacente vicino al confine belga ed è probabilmente nato nel 2023. La determinazione delle aree di lupo è importante per i possessori di pascoli perché consente il supporto statale per recinzioni protettive. Per anni, le misure per proteggere le mandrie sono state promosse nell'Eifel, vicino al confine belga.
Evidenza e distribuzione genetica
L'evidenza genetica per la presenza del lupo nel rureifel si basa su tracce di fede, capelli e esami di animali uccisi. Inoltre, i lupi nel Nord Reno-Westfalia sono stati rilevati in altre regioni, tra cui Märkische Kreis, Schermbeck, il segno di Twilight Forest/üfter sul Reno inferiore, Haltern e Leuscheid al confine con la Renanda-Palatinato, nonché TAG24 È stato riportato.
Le attuali misure per l'espulsione dell'area del lupo e le conoscenze sulla natura sedentaria del lupo sono componenti integrali della protezione della mandria nella regione, che è supportata dai finanziamenti del governo.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)