RALF SPILLES: un escursionista conquista i confini del Nord Reno-Westfalia!

RALF SPILLES: un escursionista conquista i confini del Nord Reno-Westfalia!
Ralf Spilles, 66 anni e da Kreuzau, iniziò a piedi il 16 febbraio 2025, il 111 ° stadio della sua impressionante circumnavigazione del Nord Reno-Westfalia. Il segnale di partenza per questo ambizioso progetto è stato trovato ad Aachen nel 2017, con l'obiettivo di raggiungere la città degli imperatori. Nel complesso, la sua escursione comprende una distanza di 1662 chilometri e Spilles è convinto di essere l'unico escursionista che è dedicato a tale impresa in questa forma. Nel suo ultimo palcoscenico ha ricevuto il sostegno del presentatore di Aachen Carnival Sabine Heinrich, che lo ha accompagnato in una serie televisiva.
Per Spilles,escursioni è più di un semplice hobby; È una tradizione di famiglia. Suo padre, che lavorava per RWE sul campo, gli diede l'amore per la natura e le escursioni. Spilles sta attualmente facendo escursioni tra 50 e 60 chilometri a settimana e ha già esplorato numerosi sentieri escursionistici nell'Eifel, tra cui Eifelsteig, Siegsteig, Ahrsteig e parti del Jakobsweg. Questi aumenti sono supportati dall'uso di Instagram, dove condivide le sue esperienze con oltre 1230 follower.
esperienza e pianificazione escursionistica
Spilles si è impostato rigorosi linee guida per il suo progetto. Pianifica meticolosamente le sue fasi e non va mai più di due sezioni in anticipo. La sua fase successiva porta da Effelsberg a Ruppperath. In un passo notevole, Spilles si trasferì per la prima volta nel distretto di Euskirchen il 4 febbraio 2024, che ha un limite totale di 309,27 chilometri. Il confine esterno del Reno-Westfalia settentrionale è di 160,36 chilometri. Questa regione è particolarmente conosciuta per le sue percorsi escursionistici attentamente controllati, che sono contrassegnati e rendono giustizia agli escursionisti da diverse abilità. Ciò include sentieri premium certificati come Eifelsteig e numerosi sentieri circolari escursionistici che gli amanti della natura e gli avventurieri possono ispirare allo stesso modo, quindi eifel.info . Spilles ha già coperto i due terzi dell'intero percorso. In una conversazione sulle sue esperienze e sulle storie speciali che hanno i sentieri escursionistici, sottolinea l'importanza di una buona pista da escursioni. Condivide anche questa intuizione su un podcast che ruota attorno all'escursionismo in Eifel e NRW, come noi eifelpodcast.de
una vita per la natura
La passione dell'escursionista non era sempre il suo lavoro. Spilles è nato a Düren e ha avuto una carriera nel settore dei media prima di lavorare come supervisore in una casa di riposo. È un pensionato dal 2023, ma rimane attivo ed è volontario. Documenta le esperienze che raccoglie durante le sue escursioni in sette libri pianificati, di cui il primo volume è già stato pubblicato.
Le sue escursioni non sono solo sfide fisiche, ma anche un viaggio attraverso la natura ricca e la storia della Renania. Il parco nazionale di Eifel e altri parchi naturali non solo offrono pace, ma anche viste mozzafiato su luoghi come Rursee, Maare e Devil Gorge. Ralf Spilles non è solo un escursionista, ma anche un ambasciatore per la bellezza e la varietà di sentieri escursionistici nell'Eifel e oltre.
Details | |
---|---|
Quellen |