Düsseldorf nel caos: 48 ore di avvertimento nei trasporti locali minacciano!

Düsseldorf nel caos: 48 ore di avvertimento nei trasporti locali minacciano!

In Düsseldorf c'è un notevole attacco di avvertimento nei trasporti pubblici. L'Unione Verdi ha chiamato i dipendenti Rheinbahn AG per lunedì e martedì per uno sciopero di 48 ore. Lo sciopero inizia lunedì mattina alle 3 del mattino e comprometterà significativamente un'operazione regolare entro mercoledì mattina se i viaggi devono essere ripresi dalle 4 del mattino al più presto. Tuttavia, ci si può aspettare fallimenti isolati fino alle ore del mattino, come

Lo sciopero di avvertimento influisce sull'intera rete Rheinbahn. Le aree colpite includono non solo la città di Düsseldorf, ma anche il distretto di Mettmann e la città di Meerbusch. Ci sono anche connessioni a Duisburg, Krefeld, Neuss e Ratingen. Le metropolitane e i tram rimarranno ancora completamente durante lo sciopero. Solo poche linee di autobus dovrebbero funzionare sui due scioperi.

scuolabus e centri clienti chiusi

Il fatto che anche tutti gli scuolabus saranno omessi è particolarmente problematico per i pendolari. I centri clienti di Rheinbahn rimangono chiusi durante lo sciopero, il che limita l'accessibilità ai passeggeri. L'amministrazione è anche molto limitata. Tuttavia, il traffico regionale e S-Bahn non è influenzato dalle misure di sciopero. Questa informazione è stata fatta da welt.de

Lo sfondo per questo attacco di avvertimento sono le richieste tariffarie dell'Unione. Verdi richiede un aumento salariale dell'8% e almeno 350 euro in più al mese per i dipendenti del servizio pubblico. Inoltre, è richiesto un aumento delle indennità di formazione e delle tasse di tirocinio per 200 euro. Inoltre, tre giorni di riposo ogni dipendente dovrebbero avere diritto a tre giorni di riposo. Queste richieste hanno soddisfatto la resistenza da parte del datore di lavoro, che considerano l'implementazione come non infetta. La contrattazione collettiva dovrebbe essere continuata dal 14 al 16 marzo 2025, come riportato.

Ci si può aspettare che l'Unione Verdi chiama non solo a Düsseldorf, ma anche in altre città a livello nazionale agli scioperi che hanno già avuto luogo in otto stati federali e riguardavano più di 50.000 dipendenti. La pressione sui datori di lavoro aumenta perché le richieste di migliori condizioni di lavoro e il pagamento equo in tutto il settore sono di nuovo più forte.

Details
Quellen

Kommentare (0)