Glamping on Lake Bostal: il nuovo progetto ispira i vacanzieri e il camper!

Glamping on Lake Bostal: il nuovo progetto ispira i vacanzieri e il camper!
Nel cuore del distretto di St. Wendel, vicino al famoso Bostalsee, è in costruzione un nuovo paradiso per le vacanze per soddisfare le esigenze dei campeggiatori moderni. I lavori di costruzione per un camper e un parco glamping a Bosen sono già in corso. Thomas Laubenthal e il suo team hanno lavorato a questo progetto per quattro anni, che ha lo scopo di arricchire la regione con un'importante attrazione turistica. Il concetto combina la tradizionale cultura del campeggio con moderni elementi glamping che aumentano l'esperienza di campeggio a un nuovo livello.
Le tendenze attuali mostrano che il campeggio si è sviluppato da una forma spartana di viaggio a un'esperienza lussuosa nota come glamping. Per quanto riguarda il Bostalsee, ci sono solo pochi fornitori per tali offerte, il che rende il progetto pianificato ancora più importante. I responsabili fanno affidamento su un design naturale dei parcheggi e hanno già creato le planimetrie per un edificio principale con un ricevimento e strutture sanitarie. Un totale di 60 spazi parcheggi spaziosi devono essere costruiti su tre terrazze, mentre una speciale area glamping con piccola casa e una zona di benessere è ancora in programma.
Dettagli di sviluppo del progetto
Laubenthal, che proviene da Priweiler e in precedenza ha lavorato come leader militare a Nohfelden, ha avuto l'idea di questo parco durante una vacanza sulla strada alpina tedesca. Il precedente contatto con la fiera della carovana a Düsseldorf ha portato a una collaborazione con un ufficio di pianificazione che ha consentito la fattibilità del progetto. Uno studio condotto ha confermato il potenziale della regione di Bostalsee per un tale progetto.
Il rafforzamento dell'offerta di parcheggio per motori è di grande importanza in vista dell'aumento delle esigenze negli ultimi anni. Il comune indica già una gamma limitata di parcheggi. Il sindaco Andreas Veit Von Nohfelden e il sindaco Michael Dietz supportano il progetto. Ludmilla Gutjahr, capo della società turistica del distretto, sottolinea anche l'importanza della nuova offerta per l'attrattiva turistica del distretto.
Opzioni di campeggio su Bostalsee
La stessa Bostalsee è una destinazione per le vacanze divertenti con numerose opportunità per il tempo libero, tra cui due grandi spiagge sabbiose e vari campi da gioco. Un'attrazione principale è il Bosiland, dove i bambini da 2 a 14 anni possono giocare - ideale per i giorni e il parto. Questo completa l'Aqua Mundo Park, che presenta scivoli d'acqua e un giocoso "Water Playhouse". Inoltre, la gamma di golf di calcio con un sistema a 18 buche garantisce varietà e divertimento all'aperto.
La progettazione del nuovo parco automobilistico e glamping dipende dai requisiti e dai desideri dell'attuale e futura generazione di campeggio. I risultati delle attuali tendenze del campeggio 2025 mostrano che la sostenibilità e le tecnologie innovative svolgono un ruolo centrale. Camper ha sempre più il desiderio di esperienze di campeggio ecologiche e flessibili, un'esigenza che viene presa in considerazione anche in questo nuovo progetto.
Con il sostegno del Ministero degli Affari economici e l'impegno di esperti come Patrick Loth, specializzato in case di legno e sostenibilità, la costruzione viene ricercata fino alla stagione che si apre il 2026. L'obiettivo è quello di creare un'esperienza di vacanza unica che fa appello ai viaggiatori sia giovani che più anziani e mette la natura del lago Bostal.Details | |
---|---|
Quellen |