Hope For Giuseppe: la campagna di digitazione mobilita 2.500 aiutanti!

Hope For Giuseppe: la campagna di digitazione mobilita 2.500 aiutanti!
Giuseppe, un ragazzo di sette anni di Gelsenkirchen, combatte con la leucemia. Nel novembre 2024, la famiglia ricevette il messaggio devastante che il cancro del sangue gli fu diagnosticato. Per salvargli la vita, sperano in una donazione di cellule staminali che è urgentemente necessaria. Il piccolo Giuseppe attualmente riceve la chemioterapia, che tuttavia colpisce sempre più la sua salute.
Per trovare potenziali donatori di cellule staminali, la famiglia ha iniziato varie iniziative. Hanno chiamato online per il supporto e i volantini distribuiti per una campagna di battitura. Il 19 gennaio 2025, il risultato di questi sforzi fu incoraggiante: quasi 2.500 persone furono registrate. Tra questi ci sono tre potenziali donatori di cellule staminali disponibili, ma se alla fine possono donare dipende dalla revisione della loro salute. Finora non è chiaro se questi donatori siano stati trovati dalla campagna di battitura di Gelsenkirchen.
Life -Sugger Transplant Planned
La famiglia è attentamente ottimista sui risultati promettenti. Un possibile trapianto di cellule staminali per Giuseppe è previsto nell'aprile 2025, a condizione che tutti i controlli sanitari siano positivi. Prima di questo trapianto, tuttavia, il giovane paziente deve spendere da sei a otto settimane in isolamento per proteggerlo dalle infezioni. La famiglia rimane determinata e combatte instancabilmente per il miglior trattamento del loro bambino.
L'associazione "Creative Against Cancer" ha istituito un conto di donazione per supportare finanziariamente la campagna di battitura. Le donazioni possono essere donate al racconto di Stadtsparkasse Düsseldorf con l'IBAN DE 04 3005 0110 1004 8752 31 sotto l'uso previsto "da digitare Giuseppe e altri".
digitazione e registrazione come donatore di cellule staminali
in alternativa è possibile rimuovere un campione di saliva utilizzando un set di mucosa orale. Tuttavia, ciò ha lo svantaggio che non possono essere determinate importanti informazioni sulla salute, come lo stato di CMV, che possono essere decisivi per la selezione dei donatori. La possibilità di digitare è anche data dal medico di famiglia in cui è possibile richiedere il set corrispondente.
Per la registrazione per la donazione di cellule staminali, i candidati devono avere almeno 18 anni e soddisfare alcuni criteri di salute. I donatori per i trapianti di cellule staminali dovrebbero idealmente essere giovani per garantire una migliore disponibilità e risultati di trapianti di maggior successo. La digitazione avviene da un campione di sangue o da una guancia e le caratteristiche del tessuto ottenute vengono quindi salvate in un file donatore. Se la digitazione ha successo, i donatori sono disponibili per i pazienti in tutto il mondo.
La famiglia di Giuseppe è catturata in un momento difficile e continua a pianificare attivamente campagne di digitazione per vincere altri possibili donatori. La speranza di un trapianto precoce rimane mentre sente il supporto della comunità che sostiene nella sua lotta contro la leucemia.
Resta da sperare che Giuseppe riceverà l'aiuto richiesto per affermarsi contro questa malattia. Informazioni sul supporto sono disponibili all'indirizzo , DetailsQuellen