Nuovo sistema di biglietti del marzo 2025: il VRR si basa sull'innovazione digitale!

Nuovo sistema di biglietti del marzo 2025: il VRR si basa sull'innovazione digitale!

Dal marzo 2025, la Rhein-Ruhr Transport Association (VRR) apporterà cambiamenti significativi nel suo sistema tariffario. Come welleiederrhein.de Rapporti, il numero dei precedenti prezzi saranno ridotti a tre. I nuovi livelli di prezzo sono i seguenti:

  • Livello di prezzo A: viaggi all'interno di una città
  • Livello di prezzo B: viaggi nella città vicina o nell'area circostante
  • Livello di prezzo C: viaggi nell'intera area VRR

Oltre alla modifica tariffaria, il VRR avvia una fase di test per i sistemi di biglietti in contanti e carta. Questi progetti pilota vengono inizialmente realizzati al Rheinbahn, mentre lo Stadtwerke Krefeld ha anche in programma di seguire non appena il VRR è d'accordo.

un passo nel futuro digitale

Il progetto pilota "Calo" a Düsseldorf è implementato nell'ambito di queste misure di modernizzazione, che promette di semplificare il trasporto pubblico. Secondo vrr.de , i passeggeri possono pagare in futura con carta bancaria, carta di credito o tramite portafogli digitali sui loro smartphone. Questo sistema ha il potenziale per ridurre significativamente il consumo di carta e alleviare l'ambiente, mentre l'efficienza del trasporto locale è aumentata.

Installando i dispositivi di vendita in quasi tutti i veicoli, l'ingresso e l'uscita per i passeggeri sono accelerati. Il progetto pilota fornisce anche per migliorare la puntualità delle connessioni.

Il ruolo della digitalizzazione nei trasporti pubblici

La digitalizzazione della vendita dei biglietti è considerata un passo decisivo per il futuro sviluppo dei trasporti pubblici. Vivomagazin.de sottolinea che le tecnologie innovative come app mobili e informazioni digitali possono migliorare l'esperienza utente. L'urbanizzazione e le popolazioni in crescita presentano molte città in tutto il mondo alle sfide, ma richiedono anche soluzioni creative e sostenibili nei trasporti locali.

L'integrazione dei sistemi basati sulla tecnologia intelligente è necessaria per ottimizzare il flusso di traffico e aumentare l'amicizia dell'utente. Questi includono sistemi automatizzati, mezzi di trasporto sostenibili e diverse offerte di mobilità che sono perfettamente collegate.

Attraverso soluzioni digitali e intelligenti, come un'infrastruttura in rete con sensori e analisi dei dati, i trasporti pubblici non possono solo essere resi più efficienti, ma anche più rispettosi dell'ambiente e, soprattutto, più amichevoli. Il futuro del trasporto pubblico dipende da quanto bene le città possano utilizzare le possibilità tecnologiche presentate per creare una gamma di mobilità attraente e personale.

Details
Quellen