Circo delle vacanze di Pasqua in valutazione: divertimento e sport per tutti i bambini!

Circo delle vacanze di Pasqua in valutazione: divertimento e sport per tutti i bambini!
La Caritas Association per il distretto di Mettmann ne vale la pena attraverso la "diversità". Iniziativa. Un'offerta colorata di giochi e sport per i bambini di valutazione. Dal 22 al 25 aprile 2025, si terrà il cosiddetto "Circo delle vacanze di Pasqua", che si terrà nella palestra di Martin Luther King-Schule, Erfurter Straße 36, valutazione-ovest. Dalle 9:00 alle 15:00, 30 bambini dall'età di sette anni possono prendere parte a queste mani, un circo. L'evento è curato dalle mani del circo di Düsseldorf e sta in particolare promuovendo la partecipazione dei bambini dai rifugiati e dalle famiglie dell'immigrazione.
La registrazione è già possibile ed è accettata via e-mail a diverse@caritas-mettmann.de . Va notato che la scadenza di registrazione è già l'8 aprile. Per poter partecipare alle attività, i bambini hanno bisogno di scarpe da ginnastica idonei e un contributo al buffet del pranzo. Le bevande, sotto forma di acqua, sono fornite. Le opzioni di gioco a più livelli offerte come parte dell'evento consentono ai partecipanti di divertirsi insieme nonostante possibili barriere linguistiche.
Promuovi e integra
Le attività del "Circo delle vacanze di Pasqua" vanno dalla corsa su grandi palle, al giocoleria, al disgregazione al bilanciamento e alla corsa a traino. Tali eventi fanno parte dei vasti programmi che la Caritasverband ha lanciato per promuovere l'integrazione delle persone con un background migrato. Nel 2007, le agenzie di integrazione sono state fondate nel Nord Reno-Westfalia, che supportano e controllano il processo di partecipazione sociale degli immigrati. Circa 135 centri di competenza locali aiutano a promuovere i processi di integrazione in loco.
La Caritas Association nel distretto di Mettmann ha fissato varie aree di priorità nelle singole città. Questi non includono solo il "Circo delle vacanze di Pasqua", ma anche l'apprendimento di sponsorizzazioni a valutazione e il pilota di integrazione a livello distrettuale. Inoltre, sono fornite ulteriori offerte per l'apertura interculturale che supportino importanti partecipazioni sociali degli immigrati.
Opportunità educative per i bambini migranti
Il diritto all'istruzione in Germania ha diritto a tutti i bambini, indipendentemente dalla loro origine o dal loro status di residenza. Ciò vale anche per i bambini migranti che devono soddisfare gli stessi requisiti di diritto scolastico, a partire dall'età di sei anni fino alla fine del livello secondario I. L'istruzione non solo dà loro accesso alla lingua tedesca, ma anche ai contatti sociali, il che è di grande importanza per la loro integrazione.
Tuttavia, i bambini migranti affrontano sfide come diverse biografie educative, barriere linguistiche e differenze culturali. Al fine di contrastare questi ostacoli, sono stati lanciati vari programmi di supporto linguistico, in particolare tedesco come seconda lingua (DAZ). Idealmente, questi programmi sono iniziati in età prescolare e miravano a trasmettere giocosamente la lingua tedesca ai bambini.
Inoltre, ci sono programmi di supporto a livello nazionale come "educazione e partecipazione" e "cultura fa forti", che supportano anche misure orientate all'educazione sociale ed educativa. La necessità di agire per l'integrazione a lungo termine risiede nella formazione di insegnanti qualificati e nella creazione di una cultura scolastica aperta che apprezza la diversità.
Le iniziative della Caritas Association, come il "Circo delle vacanze di Pasqua", non sono quindi solo un'offerta divertente per i bambini, ma anche un passo importante verso pari opportunità e integrazione. Il lavoro sociale avrà un impatto positivo sulla carriera scolastica dei giovani partecipanti a lungo termine e aprirà preziose prospettive.
Details | |
---|---|
Quellen |