Controversia sulla pianificazione della luce: il ponte pedonale rimane buio!

Controversia sulla pianificazione della luce: il ponte pedonale rimane buio!

Rappresentazione del distretto 9 a Düsseldorf decise nell'ottobre 2020 di installare l'illuminazione per il ponte pedonale sull'A59. Questo ponte funge da accesso tra la strada Am Mönchgraben e la zona del giardino di assegnazione Benrath. Tuttavia, nonostante la pianificazione dell'illuminazione di Stadtwerke, la misura non poteva essere implementata all'inizio del 2021, poiché mancano i permessi necessari.

La posizione della connessione del percorso pianificato si trova nell'area di protezione del paesaggio, dove le fonti di luce artificiale sono approvate solo in casi eccezionali. L'amministrazione della città sostiene che l'illuminazione non è necessaria perché l'uso e i tempi di apertura del sistema di giardino di assegnazione corrispondono ai requisiti del regolamento sul giardino di assegnazione di Düsseldorf dal 2005. Inoltre, non vi è alcuna eccezione per la sicurezza del percorso scolastico che potrebbe giustificare l'illuminazione. I prevede di non attuare la misura decisa e di utilizzare i fondi forniti.

Conversazioni mancanti e costi di ristrutturazione

Le conversazioni sull'assemblaggio di un sistema di illuminazione sono state documentate come non prese, poiché l'illuminazione isolata del ponte non è considerata opportuno senza percorsi di illuminazione adiacenti. Un'uscita delle scale dalla rampa del ponte è stata chiusa a lungo, con la stima dei costi per la riparazione è di circa 17.000 euro. Questa scala è solo un'abbreviazione, poiché un percorso gratuito di circa 100 metri apre anche il ponte. Per motivi finanziari, l'amministrazione preferisce anche lo smantellamento della scala per evitare i costi di rinnovamento e seguire i costi come la sicurezza del traffico, la pulizia, la manutenzione e la manutenzione.

Inoltre, si può affermare che non esiste un divieto generale nelle aree di protezione del paesaggio nel Nord Reno-Westfalia. Come frag-einen-walt.de , i sistemi strutturali possono essere costruiti a lungo mentre non contraddicono lo scopo di protezione. L'approvazione può essere legata ad azioni di compensazione come la creazione di biotopi delle zone umide. In caso di avviso di costruzione, le valutazioni delle prospettive di successo per le misure legali contro le decisioni negative hanno diritto a un singolo caso. Ciò vale anche per la costruzione di applicazioni nell'area di protezione del paesaggio, sebbene esista un principio di parità di trattamento che non garantisce alcun diritto all'eguale trattamento nell'ingiustizia.

Details
Quellen