Dancing Legends: Voges Coppia incorona la carriera con il titolo di campionato a Düsseldorf!

Laura und Alexander Voges gewinnen am 13.03.2025 die Deutsche Rangliste der Masters I Standard in Düsseldorf und verabschieden sich nach über 14 Jahren vom Turniergeschehen.
Laura e Alexander Voges vincono la classifica tedesca del Masters I Standard a Düsseldorf il 13 marzo 2025 e salutano il torneo dopo più di 14 anni. (Symbolbild/ANAG)

Dancing Legends: Voges Coppia incorona la carriera con il titolo di campionato a Düsseldorf!

Il 13 marzo 2025, Laura e Alexander Voges di Grün-Gold TTC Herford hanno concluso la loro impressionante carriera nello sport da ballo con una vittoria memorabile. Come parte della classifica tedesca del Masters I Standard, che ha avuto luogo a Düsseldorf, hanno prevalso contro un totale di undici coppie e sono stati sorprendentemente dichiarati i vincitori. Questo torneo è anche l'ultimo come coppia di danza attiva.

Nel precedente round preliminare, i due sono iniziati un po 'nervosamente. Ma in finale hanno mostrato una forte idea che ha colpito il pubblico e la giuria. I suoi concorrenti più forti hanno preso il secondo posto. La giornata si è conclusa con una danza onoraria insieme ai maestri tedeschi del gruppo principale latino, Artur Balandin e Anna Salita.

uno sguardo a una carriera di successo

I Voges guardano indietro agli sport di danza per oltre 14 anni da quando hanno completato la loro prima sessione di allenamento di prova nel novembre 2010. I loro primi successi includono il titolo del campionato nazionale nel gruppo S-standard del gruppo principale nel 2015 e il secondo posto alla Coppa tedesca 2017. La modifica agli anziani 2020 fu ritardata dalla pandemia di Corona, ma la coppia non poteva essere scoraggiata.

I più grandi successi includono il terzo posto ai Mondiali del 2023, tre titoli del corridore tedesco e numerosi campionati nazionali. Nel corso della loro carriera, hanno anche raggiunto le finali in numerosi tornei mondiali in patria e all'estero. Sono particolarmente ricordati dall'esperienza finale ai campionati aperti tedeschi 2023. Nel 2024 hanno trionfato in un torneo WDSF WorlDranging a Nizza.

un'eredità per la prossima generazione

I Voges hanno anche molti ricordi speciali delle gite del torneo a Blackpool, Bournemouth, Košice in Slovacchia e Sibiu in Romania. Il suo successo non sarebbe stato possibile senza il sostegno dei suoi allenatori, a cui Mark Schulze-Altmann, Thomas Derner, Sandra Bähr, Anja Rausche-Schramm e l'allenatore di Pilates Kerstin Kerstin e Coach mentale vincono la vigilia di Capodanno.

Anche se ora finisci la tua carriera attiva, prevedi di rimanere fedele alla danza e di completare un apprendistato come sport per le prestazioni C. Il tuo obiettivo è trasmettere le tue conoscenze ed esperienza alla prossima generazione di ballerini. Non escludi un ritorno al parquet del torneo.

Per la serie di tornei negli sport di danza, ci sono, tra le altre cose, le classifiche della Masters Gold Cup e Masters Diamond Cup, in cui i migliori risultati sono inclusi nella valutazione degli ultimi dodici mesi. Una vittoria in un torneo di classifica, ad esempio, porta un massimo di 80 punti. La classifica viene aggiornata ogni mese e la pertinenza ha anche giorni chiave speciali per i campionati tedeschi che si applicano a diverse categorie, come il DM S-Latin o lo standard DM Seniors II.

Laura e Alexander Voges hanno fissato gli standard attraverso i loro successi nello sport da ballo e lascerà un'eredità duratura nella comunità di sport di danza.

Per ulteriori informazioni sugli sport di danza e sulle classifiche attuali, le parti interessate possono visitare il sito Web danza sports.de anche nw.de offre rapporti dettagliati su sport danzanti. Una panoramica completa dell'attuale sviluppo nello sport da ballo può essere trovata su regola_4_plain .

Details
Quellen