La promozione di Duisburg nel caos: i problemi finanziari minacciano i club della lega regionale!

La promozione di Duisburg nel caos: i problemi finanziari minacciano i club della lega regionale!
Il 24 aprile 2025, la lega regionale è ad un entusiasmante climax, mentre i club combattono per la promozione alla terza divisione. Un quadro chiaro sta emergendo nelle diverse stagioni: Lok Lipsia, l'unico leader tra le cinque stagioni regionali della lega, non ha tutto nelle sue mani il quarto giorno della partita. Rispetto ad altri, sembra diverso qui.
Nel nord, TSV Havele ha già vinto il suo campionato ed è qualificato per la promozione alla retrocessione contro Lok Lipzig o Halle FC. Nel relè sud-ovest, TSG Hoffenheim II è a suo agio di fronte ai kicker offenbach con un vantaggio di dieci punti e può anche chiarire a Eintracht Frankfurt II sabato prossimo, riferisce mdr .
l'ascesa di MSV Duisburg
Nell'ovest di Regionaliga, l'MSV Duisburg provoca una sensazione. L'associazione ha vinto il campionato e la promozione martedì dopo che KFC Uerdingen 05 ha assunto il gioco. La cancellazione di tutti i punti che Duisburg ha segnato attraverso le partite contro Uerdingen rende il campionato MSV una realtà incapace. Questa situazione è stata confermata dalla West German Football Association (WDFV), come sportschau
MSV Duisburg ha bisogno solo di un punto nella partita contro il Borussia Mönchengladbach II venerdì per assicurarsi la promozione alla 3a lega. Il presidente Christian Stiefelhagen ha espresso sentimenti contrastanti sulla scalata, poiché le circostanze sono tutt'altro che piacevoli per il ritiro del KFC Uerdingen. Inoltre, il 1 ° FC Düren, anche nelle difficoltà finanziarie, potrebbe ritirare la sua squadra nel prossimo futuro. L'allenatore Dietmar Hirsch ha criticato il caos intorno a Düren e ha richiesto un ripensamento.
sfide finanziarie nella lega regionale
La situazione attuale nella lega regionale è caratterizzata da sfide finanziarie. Ancora e ancora i club registrano il fallimento. Dall'introduzione della terza lega nella stagione 2008/09, sono passati un totale di 20 club nella lega regionale. Questo fatto non solo registra club tradizionali come Duisburg, ma anche molti club più piccoli nel nord -est che sono sopraffatti dai costi in costante aumento.
In particolare, il ritiro di KFC Uerdingen e il fallimento dell'1. FC Düren accelera la discussione sulle riforme necessarie. Un'iniziativa del nord-est ha già dato suggerimenti per migliorare la regolamentazione dell'ascesa al fine di ridurre la pressione sui club e per rendere giuste le condizioni competitive, secondo la valutazione di
Details | |
---|---|
Quellen |