Birra e salsicce gratuite: elettori Duisburgmobilizzati per le elezioni di Bundestag!
Birra e salsicce gratuite: elettori Duisburgmobilizzati per le elezioni di Bundestag!
Il 15 febbraio 2025, un'azione non convenzionale per la mobilitazione degli elettori sarà condotta a Duisburg in occasione delle prossime elezioni di Bundestag. Un punto di voto postale è stato istituito di fronte all'ufficio distrettuale di Duisburg-Mitte, che sarà aperto fino alle 14:00. L'attrazione speciale di questa iniziativa non è solo nella possibilità di presentare il suo voto o di raccogliere documenti di voto postale, ma anche nell'offerta allettante: gli elettori ricevono birra e salsicce gratuite come incentivo a partecipare alle elezioni. Questa campagna è stata avviata dal comitato principale di Duisburg Carnival, che reagisce alle sfide tipiche della composizione degli elettori a Duisburg, dove l'affluenza alle urne è stata spesso bassa in passato. Nel collegio elettorale del Duisburg-Nord nelle elezioni di Bundestag del 2021, solo il 63,3 per cento a livello nazionale ha registrato l'affluenza più bassa a livello nazionale.
già all'inizio della campagna, alle 10 del mattino, circa 60 persone erano in fila. L'atmosfera allo stand della birra era esuberante, che ha anche ispirato l'iniziativa. Questa strategia di mobilitazione non convenzionale, che questa volta include anche l'alcol sotto forma di birra, potrebbe essere una svolta cruciale. Contrariamente alle elezioni europee 2024, dove c'era solo birra non alcolica e l'interesse degli elettori è rimasto basso, Duisburg è ora in relazione a un'offerta più attraente per motivare i cittadini a rinunciare al loro voto.
l'obiettivo dell'azione
Con questa campagna, Duisburg non vuole solo aumentare l'affluenza, ma anche creare un quadro sociale che attira più persone. In considerazione di una partecipazione di soli 68,1 per cento nelle ultime elezioni del 2021, che era significativamente inferiore alla media nazionale del 76,6 per cento, l'iniziativa è abbastanza urgentemente necessaria.
Un altro incentivo potrebbe derivare dal recente successo nelle elezioni europee del 2024, in cui varie azioni hanno portato ad un aumento dell'affluenza al 50 % al 53,6 per cento. Anche nella vicina città di Essen, l'affluenza alle elezioni europee è stata del 61,1 per cento rispetto al 74,4 per cento nelle elezioni federali 2021. Questi esempi mostrano quanto siano importanti approcci creativi alla mobilitazione degli elettori e quanto fortemente l'elemento sociale di una decisione di voto possa influenzare i cittadini.
Alla luce di queste circostanze, la campagna di Duisburg potrebbe essere rivoluzionaria per stabilire una nuova tendenza alla motivazione degli elettori. La combinazione di gioco e politica potrebbe non solo aumentare il numero di elettori a Duisburg, ma anche servire da modello per altre città che devono anche lottare con partecipazioni a basso voto.Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)