MSV Duisburg celebra l'ascesa: KFC Uerdingen assume le operazioni di gioco!

MSV Duisburg steigt durch den Rückzug des KFC Uerdingen in die 3. Liga auf. Insolvenzverwalter kündigt Umstrukturierungen an.
MSV Duisburg sale alla terza divisione ritirando il KFC Uerdingen. L'amministratore dell'insolvenza annuncia la ristrutturazione. (Symbolbild/ANAG)

MSV Duisburg celebra l'ascesa: KFC Uerdingen assume le operazioni di gioco!

Il 22 aprile 2025, l'amministratore di insolvenza del KFC Uerdingen annunciò che l'associazione avrebbe assunto il gioco nel West Regionaliga. Ciò significa che tutti i punti vengono detratti da e contro il KFC. Ciò ha gravi conseguenze per la lega e in particolare per l'MSV Duisburg, che ora è determinato da questa decisione come nuovo arrivato alla terza divisione. [Fupa.net riferisce che Duisburg ha un vantaggio di 11 punti su FC Gütersloh e 14 punti su Rot-Weiß Oberhausen (RWO) e Borussia Mönchengladbach II.

Un pareggio contro Gladbach II sarebbe stato sufficiente per Duisburg senza il ritiro del KFC per assicurarsi la salita. La decisione del KFC è l'esempio più recente in una serie di prelievi nella Lega regionale, che include anche Türkspor Dortmund. L'FC Düren è attualmente in un processo di apertura dell'insolvenza e potrebbe anche smettere di giocare, il che comporterebbe ulteriori punti detrazioni. La squadra Düren è già terminata senza preavviso il 31 marzo e l'associazione ha lanciato una campagna di crowdfunding per assicurarsi il suo futuro.

La situazione del KFC Uerdingen

Il KFC Uerdingen, un ex vincitore della Coppa DFB, ha dovuto pagare problemi economici per rendere omaggio che ha portato alla discrezione. Ciò ha limitato la possibilità che l'associazione riceva donazioni. L'amministratore dell'insolvenza ha affermato che non ci sono mezzi finanziari per continuare il gioco. [Ran.DE riferisce che tutti i giocatori sono stati rilasciati per richiedere servizi dell'Agenzia per l'impiego. Inoltre, l'associazione ha annunciato passi legali contro l'impiego del gioco.

Sebbene il club stia affrontando una sfida significativa, la gestione del club sta pianificando un riavvio di Oberliga per la prossima stagione e è alla ricerca di concetti futuri sostenibili. Il disaccordo sull'ulteriore corso nel club si riflette anche nel desiderio di alcuni giocatori, nonostante le difficoltà finanziarie senza uno stipendio. L'ultima retrocessione della Bundesliga di KFC Uerdingen risale al 1996, seguita da un declino alla sesta lega.

uno sguardo al futuro

Con la situazione attuale nel West Regionaliga, è necessario ritirare MSV Duisburg e altre squadre. L'MSV avrebbe quindi 54 punti, mentre Gütersloh 46 e RWO avrebbero 43 punti. Tuttavia, si scopre che la probabilità di un ritiro di Düren è bassa.

L'incertezza sull'ulteriore corso della stagione rimane, ma per MSV Duisburg è chiaro che vanno nelle ultime partite con una probabilità del 99,9%di promozione alla 3a divisione. MSV Duisburg ha il maggior numero di spettatori nella lega regionale con una media di 16.500 spettatori nella stagione in corso, che sottolinea il grande supporto da parte dei fan. [ZDF.DE aggiunge che l'associazione di calcio della Germania occidentale annulla tutte le partite quando il gioco è fissato prima del 30 aprile, il che complica anche la situazione.

Resta da vedere come si sviluppa la situazione per Düren e quali effetti potrebbero avere sulla lega e sull'MSV Duisburg. I fan dell'MSV non vedono l'ora di tornare alla terza lega, mentre il futuro del KFC Uerdingen è ancora incerto.

Details
Quellen