Nuovo presidente della diakonie: Rainer Kaspers si assume la responsabilità!

Rainer Kaspers wurde zum neuen Vorsitzenden des Aufsichtsrats der Diakonie im Kirchenkreis Düsseldorf-Mettmann gewählt.
Rainer Kaspers è stato eletto nuovo presidente del Diakonie Supervisory Board nel distretto della chiesa di Düsseldorf-Mettmann. (Symbolbild/ANAG)

Nuovo presidente della diakonie: Rainer Kaspers si assume la responsabilità!

La diakonie nel distretto della chiesa di Düsseldorf-Mettmann ha subito un importante cambiamento del personale per il nuovo anno. Il 27 gennaio 2025, Rainer Kaspers fu eletto all'unanimità come nuovo presidente del Consiglio di vigilanza. Prende il controllo di Frank Weber, che si è ritirato alla fine dello scorso anno. Kaspers, nato il 20 luglio 1969 a Duisburg ed è cresciuto a Duisburg-Großenbaum, ha un'abbondanza di esperienza nelle aree di Diakonia, Finanza e amministrazione. È sposato e ha due figlie.

Rainer Kaspers non è solo un nuovo presidente, ma anche sovrintendente nel distretto della chiesa dal gennaio 2025. Il 9 novembre 2024, è stato eletto dal Sinodo distrettuale e sarà rappresentato circa 60.000 parrocchiani per i successivi otto anni. Bastian Pallmeier, amministratore delegato della diakonie nel distretto della chiesa di Düsseldorf-Mettmann GmbH, ha salutato Kaspers calorosamente e si è congratulato con lui per la sua scelta.

composizione del consiglio di vigilanza

È composto il Consiglio di vigilanza di Diakonie nel distretto della chiesa di Düsseldorf-Mettmann:

  • Presidente: Rainer Kaspers
  • Vicepresidente: Christiane Müschenich
  • Membri: Harald Dörner, Bernd Huckels, Petra Korioth, Sonja Schüller
La carriera professionale di

​​Kaspers è lunga e diversificata. Tra le altre cose, completò la sua vicariata nella parrocchia evangelica di Freisenbuch-Horst-Eiberg dal 1997 al 2000. Più tardi fu pastore in diverse comunità, tra cui la parrocchia evangelica di Essen-Heisingen, in cui lavorava fino al 2023. La sua formazione come consulente sistemica dal 2022 al 2024 mostra anche il suo impegno per continuare ad allenarsi.

valori e linee guida della diakonie

La diakonie nel distretto della chiesa di Düsseldorf-Mettmann attribuisce grande importanza a una cultura aziendale rispettosa e fiduciosa. I dipendenti sono incoraggiati ad assumersi la responsabilità della propria area di lavoro e a promuovere un'atmosfera funzionante di apprezzamento e trasparenza. I lavoratori volontari sono considerati una preziosa aggiunta e ricevono supporto nel loro lavoro.

Questa filosofia si estende all'intera opera quotidiana di Diakonie. L'obiettivo è quello di creare un'atmosfera funzionante che promuova la creatività e la responsabilità personale e che riconosca e integri il contributo dei volontari. SuperTipp reminds the leadership in the Diakonie to actively and support the secular tasks of human Coesistenza, come diceva il teologo Dietrich Bonhoeffer.

Le nuove sfide che la direzione di Rainer Kaspers porta con particolare attenzione ai valori esistenti e alla comunità di Diakonie. Diakonie quindi non include solo il servizio agli umani, ma anche una responsabilità globale nei confronti della società.

Details
Quellen