Reno nel bisogno: le aziende reagiscono al livello dell'acqua in calo drastico!

Reno nel bisogno: le aziende reagiscono al livello dell'acqua in calo drastico!
The Rhine si sta attualmente presentando un livello di acqua eccezionalmente bassa, che è stato l'ultimo profondo nel novembre 2023. Informazioni daOltre il 30% dei tessuti prodotti da Covestro e gran parte delle materie prime vengono trasportate sopra il Reno. Al fine di contrastare i colli di bottiglia di consegna, Covestro aumenta il numero di navi utilizzate e le consente di guidare più spesso. Inoltre, l'azienda crea davanti alle materie prime per garantire la produzione. Al momento, tuttavia, gli effetti della bassa acqua sulla produzione di Covestro non sono ancora evidenti, poiché altre società, come Lanxess, usano anche più navi per garantire il trasporto.
Effetti su Thyssenkrupp e altre società
Un altro esempio di spicco delle difficoltà dovute al livello dell'acqua sul retro è Thyssenkrupp Steel AG, il più grande produttore di acciaio tedesco con sede a Duisburg. Secondo i rapporti di rp online meno per ridurre la profondità e più frequentemente. La necessità giornaliera dell'azienda per materie prime è di circa 60.000 tonnellate, principalmente costituita da minerale di ferro e carbone, che vengono trasportati principalmente. Nonostante le condizioni difficili, attualmente non vi sono problemi in merito alla fornitura di materie prime.
Thyssenkrupp si affida alla propria flotta, che consiste in sette navi a taglio e circa 80 contro. Le navi piatte senza il proprio viaggio sono più leggere, che vengono utilizzate soprattutto in acque piane. La previsione per il livello dell'acqua a Duisburg-Ruhrort prevede già un altro declino a 2,36 metri, il che potrebbe aumentare le sfide per le aziende della regione.
conseguenze economiche regionali
La persistente siccità, che influenza il livello dell'acqua del Reno, non solo colpisce la ditta di unica, ma rappresenta anche un rischio economico per tutto il Reno-Westfalia del Nord. La situazione chiede a tutti gli attori nel mondo degli affari di adattare la loro logistica alle nuove circostanze. Da un lato, il trasporto deve essere protetto, dall'altro, la domanda rimane quanto dura questa situazione e quali ulteriori misure potrebbero essere necessarie.
L'attuale livello dell'acqua del Reno è un appello per la pianificazione in avanti e la necessità di prendere in considerazione percorsi di trasporto alternativi per non mettere in pericolo i settori economici colpiti.
Details | |
---|---|
Quellen |