Tosca torna al Rheinoper: un capolavoro drammatico celebra l'anniversario!
Tosca torna al Rheinoper: un capolavoro drammatico celebra l'anniversario!
Il 16 gennaio 2025, il reinoper celebrava la ripresa della più importante opera "Tosca" di Giacomo Puccini. Questa premiere è stata speciale perché ha riconosciuto il centenario della morte del compositore. La messa in scena, che è stata parte integrante del repertorio di reinoper dal 2002, è elencata sotto la direzione di Dietrich W. Hilsdorf. Péter Halász assume la direzione musicale, mentre viene presentato il ruolo di Floria Tosca di Liana Aleksanyan ed Ekaterina Sannikova. Il giovane Woo Kim dà il suo debutto a casa nel ruolo del pittore Mario Cararadossi, mentre Alexey Zelenkov incarnerà la figura del capo della polizia Scarpia a Düsseldorf dal febbraio 2025.
L'azione di "Tosca" si svolge nel 1800, al momento della guerra tra Napoleone e gli asburgici nel nord Italia. Nella prima scena dell'opera, che si svolge nella chiesa di Sant'Andrea della Valle a Roma, il console della Repubblica Lost di Roma, Cesare Angelotti, fugge dalla prigione e sta cercando rifugio. La gelosia dell'eroina del titolo, Floria Tosca, ha scatenato quando riconosce i treni di Marchesa Attavanti nel dipinto del suo amato Cavaradossi. Scarpia, il capo della polizia, diventa consapevole di Angelotti e arrestò Cavaradossi come presunto complice. Per salvarlo, Tosca uccide finalmente Scarpia.
Dettagli per la messa in scena
The Great Staging utilizza un impressionante design da palcoscenico, che in particolare può rappresentare chiaramente il secondo atto nella chiesa romana. Cavaradossi e Angelotti sono qui nella violenza di Scarpia, mentre in un palazzo vicino si svolge in onore della vittoria su Bonaparte. Tosca, disperatamente del tormento del suo amante, è pronta a rivelare tutto per salvarlo e infine si vede costretta a incontrare Scarpie.
Il drammatico atto di "Tosca" è negli ultimi file, in cui i disperati tentativi di salvare Tosca per salvare Cavaradossi, terminano in una tragica scena finale. Dopo aver ucciso Scarpia, Tosca crede di poter scappare con Cavaradossi. Tuttavia, scopre che Scarpia ha contrastato i suoi piani. Il clou drammatico è supportato dall'affascinante espressione musicale Puccini, che era noto per la sua capacità di collegare le emozioni umane nella sua musica.
erede di puccini e l'importanza dell'opera
Giacomo Puccini, nato il 22 dicembre 1858 a Lucca, in Italia, è considerato uno dei più importanti compositori d'opera di Verismo. Le sue opere, tra cui "La Bohème", "Madama Butterfly" e "Tosca", sono caratterizzate da melodie intensive e una profonda comprensione emotiva. Lo stile di Puccini è stato rivoluzionario: ha combinato azioni di presa con tecniche orchestrali innovative e ha influenzato in modo significativo lo sviluppo dell'opera. La sua morte il 29 novembre 1924 lasciò un grande erede che è ancora presente nelle più importanti case d'opera del mondo.
Per le prossime idee al Rheinoper, gli appuntamenti sono ancora previsti a gennaio e febbraio 2025, nonché ulteriori esibizioni nel teatro di Duisburg. "Tosca" rimane un'opera senza tempo che affascina anche nel mondo moderno con i suoi soggetti di amore, frode e avidità per il potere e affascina ripetutamente il pubblico.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)