Avvertenza dei ciclisti fantasma: i pittogrammi proteggono i ciclisti nell'Emsland!

Avvertenza dei ciclisti fantasma: i pittogrammi proteggono i ciclisti nell'Emsland!

Nell'Emsland e nella contea di Bentheim, ora viene lanciata una nuova iniziativa per attirare l'attenzione sul rischio di "ciclisti fantasma". Questi ciclisti si muovono contrariamente alla direzione prescritta del viaggio e quindi mettono in pericolo e altri utenti della strada. In particolare, ci sono spesso situazioni pericolose quando il ciclismo e le inversioni circolari usano transizioni ciclistiche nella direzione sbagliata. Questo riporta localkompass.de .

La misura include l'installazione di pittogrammi che attirano l'attenzione sul rischio e avvertono i ciclisti. Città come Haltern Am See, Duisburg e Coburg hanno già adottato misure simili.

Affila la consapevolezza del pericolo

Come parte della campagna, Hans-Peter Tölle, rappresentante della bicicletta del distretto di Paderborn e altri rappresentanti ufficiali, ha sottolineato il punto di pericolo di Hövelhof. Gli incidenti stradali stanno aumentando qui a causa dei conducenti fantasma in bicicletta. Simile al traffico dei veicoli, i ciclisti devono soddisfare il requisito di guida legale. Questa regola si applica anche alle strisce protettive o ai percorsi ciclabili, un disprezzo può essere punito con 35 euro. Le eccezioni sono consentite solo sui percorsi per biciclette, che vengono rilasciati in entrambe le direzioni, rapporti hoevelhof.de .

Soprattutto in luoghi critici come il paderaborner Straße/Wassermannsweg/Am Finkenbach, è stato riconosciuto il potenziale di pericolo. Fortunatamente, finora non ci sono state lesioni personali, ma le autorità sono preoccupate. L'introduzione dei pittogrammi dovrebbe contribuire all'aumento della coscienza del pericolo e quindi prevenire potenziali incidenti.

Misure statistiche di conoscenza e prevenzione

Il ciclismo è considerato una forma di mobilità ecologica, ma comporta rischi. Un'analisi dell'Agenzia federale per le strade (BAST) ha mostrato che il numero di vittime di ciclisti è rimasto dietro lo sviluppo generale degli incidenti. Gli incidenti dovuti a regole di traffico ignorate, come la guida contrariamente alla direzione, sono comuni. Inoltre, i ciclisti più giovani sono particolarmente colpiti da incidenti. I dati mostrano che gli uomini hanno un rischio più elevato di incidenti e che le persone di età superiore ai 65 anni sono minacciate in questo senso, come bast.de .

La maggior parte degli intervistati vede distrazioni come chiamate o ascoltare la musica come pericolosa, con i giovani tendono a farlo. Quasi l'8% dei ciclisti ha dichiarato di aver avuto un incidente negli ultimi tre anni. Gli incidenti in bicicletta sono spesso incidenti unici e l'ambito delle lesioni è spesso significativo. Una percentuale significativa di ciclisti non ha indossato un casco al momento dell'incidente, il che aumenta il rischio di lesioni alla testa.

I dati disponibili sottolineano la necessità di aumentare la consapevolezza dei pericoli nel traffico stradale. Sono urgentemente necessarie misure preventive come la formazione e il miglioramento dell'infrastruttura ciclistica per aumentare il livello di sicurezza per il ciclo.

Details
Quellen

Kommentare (0)