Crisi infermieristica nell'Ennepe-Ruhr-Kreis: dove sono gli specialisti?

Crisi infermieristica nell'Ennepe-Ruhr-Kreis: dove sono gli specialisti?
Il distretto di Ennepe-Ruhr affronta le attuali sfide nella cura degli anziani. Un'analisi ha divulgato i colli di bottiglia in cura e alloggi, che sono causati da una continua carenza di lavoratori qualificati nel settore delle cure e dell'offerta, come radioenneperuhr.a>. La situazione nel cerchio si sviluppa "dinamicamente", per cui esistono speciali colli di bottiglia nelle cure permanenti e a breve termine. A volte non è possibile un'offerta permanente e acuta.
Finora, i colli di bottiglia sono stati raccolti da offerte semi -materiali e diurne. Stanno emergendo sfide future quando i "baby boomer" entrano nell'età corrispondente e aumenta la pressione sui sistemi esistenti.
Carenza specialistica e condizioni di lavoro
Negli ultimi cinque anni, il pagamento per gli specialisti in cure geriatriche è cambiato. Secondo taz.de , uno specialista esaminato merita circa 3.400 euro senza surchage. Il mercato del lavoro nelle cure geriatriche è già stato spostato in modo significativo e le condizioni di lavoro sono fondamentali. Il sovraccarico e il personale insufficiente contribuiscono alla situazione precaria.
I fattori essenziali sono i requisiti per la chiave del personale e il loro finanziamento. Alcune impianti di assistenza anziani già abbassano la tariffa specialistica al minimo legale. Inoltre, gli assistenti infermieristici vengono utilizzati per aumentare la quota specialistica. Tuttavia, i tassi di assistenza rifinanziati dalle compagnie assicurative offrono solo un ambito limitato per un personale adeguato. Vi è una crescente necessità di risorse finanziarie, poiché i pagamenti aggiuntivi più elevati non possono essere attuati ovunque e non dovrebbero diventare la regola.
Details | |
---|---|
Quellen |