Shock nel biathlon: la cosa di Johannes Bö riprende sorprendentemente!

Shock nel biathlon: la cosa di Johannes Bö riprende sorprendentemente!
Johannes Thingnes Bö, il campione del mondo norvegese Biathlon, ha sorprendentemente annunciato le sue dimissioni dallo sport attivo dopo questa stagione. Ha annunciato questa decisione emotiva durante la Coppa del Mondo a Ruhpolding, dove è scoppiato in lacrime. Bö, che ha concluso la sua carriera un anno prima di quanto previsto, non prenderà parte ai Giochi invernali olimpici in Italia. Nella sua dichiarazione di ritiro, ha sottolineato che sebbene avesse la capacità di vincere, non era pronto a combattere per un altro anno. Invece, vuole trascorrere più tempo con la sua famiglia, specialmente con sua moglie Hedda e i bambini Gustav e Sofia.
Bö, che ha dominato tutte le forme di Biathlon dal suo debutto in Coppa del Mondo nel 2013, si impegna a difendere la sua sesta vittoria in generale in Coppa del Mondo prima di terminare la sua carriera a Oslo il 23 marzo. Le sue statistiche sulla carriera sono impressionanti: 20 medaglie d'oro della Coppa del Mondo e 79 vittorie della Coppa del Mondo si sommano a un totale di 88 successi in carriera. Con questi successi, Bö è su un palco con il leggendario Ole Einar Björndalen come campione record del mondo.
un atleta dominante
Nella stagione in corso, Bö ha già dimostrato di giocare nella sua lega. Roman Rees, un biatleta tedesco, espresse che Bö esclude nella sua percezione per lui, il norvegese era dominante. Dopo tre gare, ha già vinto tre titoli e potrebbe essere il primo biatleta in Oberhof l'impressionante numero di sette medaglie d'oro in una Coppa del Mondo.
Nonostante il suo successo sportivo, Bö mostra scarso interesse per i record; I suoi sogni personali significano molto di più. Questi contengono una vita familiare armoniosa e l'orgoglio della sua precedentemente raggiunta. Nel febbraio 2024 proverà a raggiungere l'unico record per le medaglie d'oro della Coppa del Mondo all'ultima Coppa del Mondo di Lenzerheide.
uno sguardo a una carriera di successo
Durante la sua carriera, Bö ha raggiunto 135 luoghi di podio nelle singole razze e 72 nelle competizioni di staffetta. La stagione 2018/19 è stata particolarmente notevole, in cui ha celebrato 19 vittorie e ha stabilito un nuovo record. All'ultima Coppa del Mondo di Oberhof a Oberhof, è riuscito a vincere in modo sensato sette medaglie, cinque delle quali in oro. Questi successi non solo gli hanno portato il rispetto dei suoi rivali, tra cui grandi come Martin Fourcade e Sturla Holm Laegreid, ma anche l'ammirazione dei fan di Biathlon in tutto il mondo.
Alla luce delle sue dimissioni, il mondo del biathlon è eccitato. Anche se Bö prevede di rimanere fedele a Biathlon in qualsiasi forma, attualmente non ha piani concreti per il futuro. Tuttavia, i fan non dovrebbero perdere la sua apparizione ai Mondiali e Oslo, perché la storia di Biathlon verrà aggiunta a un altro capitolo indimenticabile nei prossimi mesi.Details | |
---|---|
Quellen |