20 anni dopo tentato omicidio: la polizia cerca disperatamente l'autore!

20 anni dopo tentato omicidio: la polizia cerca disperatamente l'autore!
La polizia e le autorità investigative nel Nord Reno-Westfalia assumono un caso freddo dal 2005, che rimane irrisolto fino ad oggi. La ricerca di un sospetto autore che ha attaccato un Oberhausener di 23 anni con un coltello è ora supportata da un'azione pubblica completa. Questo viene fatto, tra le altre cose, attraverso la presentazione della foto di ricerca su schede pubblicitarie digitali e sui social network. Le compagnie di trasporto locali sono anche coinvolte irradiando il quadro sui loro punteggi scolaghi per rendere la popolazione consapevole. Questo riferisce wdr.de riassunto in un rapporto attuale.
Ricerca pubblica e supporto digitale
Indipendentemente dal lungo periodo di tempo, il gruppo di indagine sui casi freddi del quartier generale della polizia di Essen spera di tenere finalmente l'autore. La ricerca della ricerca si estende per oltre una settimana e fornisce di spendere la ricerca non solo digitalmente ma anche su poster di ricerca tradizionali. L'immagine del presunto autore è stata rielaborata digitalmente dall'ufficio di polizia criminale statale per migliorare la riconoscibilità. Il commissario per le indagini penali Dustin Wisnewski ha espresso il desiderio che i cittadini potessero fornire informazioni al fine di portare alla fine chiarezza in questo vecchio caso. Land.nrw sottolinea anche che una vasta gamma di esperienze di investigatori in pensione è attratta per risolvere i casi freddi.
Il progetto per il chiarimento dei casi freddi ha già raggiunto il successo dalla sua introduzione nel novembre 2021. Dei 1.143 hanno esaminato i casi freddi dal 1970, è stato caratterizzato che ci sono approcci promettenti all'identificazione del perpetratore in 403 casi. Il supporto analogo e digitale della misura di ricerca potrebbe dare un contributo decisivo alla chiarificazione del caso Oberhausen, in cui vi è una mancanza di indicazioni specifiche.
coesione delle autorità investigative
L'iniziativa per riprendere i casi freddi e la cooperazione tra ex agenti di polizia sottolinea lo sforzo per chiarire i casi lunghi con moderni mezzi investigativi. Il ministro Herbert Reul aveva annunciato la seconda fase di questo progetto, che serve l'obiettivo di integrare preziosi know-how e nuove opportunità nel lavoro investigativo. Questa forma di cooperazione incrociata, unita all'impegno della comunità locale, potrebbe non solo portare a risolvere il caso attuale, ma anche molti altri crimini inspiegabili.
La polizia richiama tutti i cittadini per partecipare. Le informazioni possono essere fornite per telefono o e -mail alla polizia. Solo attraverso gli sforzi congiunti è possibile ottenere giustizia per le azioni passate e dare alle vittime le risposte che meritano.
Details | |
---|---|
Quellen |