Democrazia in pericolo! Mahnwache in Kusel per tolleranza e umanità!

Democrazia in pericolo! Mahnwache in Kusel per tolleranza e umanità!

In un momento in cui il panorama politico in Germania è sempre più polarizzato, l'Alleanza per la tolleranza e l'umanità (coraggio) sta pianificando una veglia a Kusel. Questo evento si svolgerà sabato 11 gennaio, dalle 15:00. sul Kochschen Markt e attira l'attenzione sull'attuale situazione politica in Germania e Austria. Il motto della veglia è "We Are More", con l'aggiunta "Riesa è ovunque", che si riferisce alla prossima conferenza del Partito Federale dell'AFD a Riesa. La veglia combina diversi oggetti del programma, tra cui musica e discorsi. I relatori includono Christine Fauß, The Head of Courage, e Jürgen Conrad, deputato distrettuale dell'SDP e Thorsten Schmidt, segretario dell'Unione del DGB Rhineland-Palatinato/Saarland. Sono previsti ulteriori discorsi e possono ancora essere registrati. L'evento dovrebbe richiedere circa un'ora, a seconda delle condizioni esterne.

proteste contro l'AFD

Il Congresso del Partito Federale dell'AFD, che continuerà a Essen domenica, ha già portato a notevoli proteste negli ultimi giorni. Secondo le informazioni da welt il grughalle. Lo stesso Congresso del Partito, iniziato sabato, continuerà intorno alle 10:00.

Sabato è stato caratterizzato da enormi proteste in cui diverse diecimila persone sono scese in strada. La polizia ha contato per un totale di 32 banche di accertamento entro sabato sera. Nelle prime ore del mattino di sabato, ci sono stati conflitti quando gli attivisti hanno cercato di ostacolare l'arrivo dei delegati attraverso i blocchi di strada. La polizia e gli attivisti a volte usano fondi violenti, il che ha portato a numerose lesioni, sia tra gli agenti di polizia - un totale di 28 lesioni subite, alcuni seriamente - e tra i manifestanti che sono entrati in contatto con lo spray al pepe. I rappresentanti degli attivisti hanno criticato la dura procedura della polizia. world reports .

Nonostante le tensioni iniziali, una protesta pacifica in seguito ha dominato sabato. Il treno dimostrativo del campo moderato, iniziato dall'iniziativa "forte", ha attirato diverse decine di migliaia di persone; Le stime parlano di un massimo di 50.000 partecipanti. Il primo ministro della NRW Hendrik Wüst (CDU) ha accolto con favore l'impegno dei manifestanti e ha sottolineato che non vi era spazio per l'agitazione e l'estremismo di destra nel Nord Reno-Westfalia. La manifestazione vicino alla Gugahalle offrì un programma musicale, ma a causa del calore della folla della folla, numerosi servizi di emergenza della polizia, sostenuti da cannoni d'acqua, erano attenti.

Details
Quellen