Falsi agenti di polizia a Gelsenkirchen: la città ha scioccato la frode del trucco!

Falsi agenti di polizia a Gelsenkirchen: la città ha scioccato la frode del trucco!

La polizia di Gelsenkirchen ha avviato una ricerca pubblica per identificare un uomo sconosciuto che è apparso il 10 ottobre 2024 come falso ufficiale di polizia. In questo supporto, l'autore è riuscito a rubare la carta EC di un Gelsenkirchener di 84 anni. Il crimine ha avuto luogo intorno alle 8:30 del mattino.

I perpetratori sconosciuti hanno quindi risolto diversi contanti su un bancomat su Nienhofstrasse in Gelsenkirchen-costruttore l'11 e 14 ottobre 2024. Uno di questi autori è stato registrato da una telecamera di sorveglianza. Il tribunale distrettuale di Essen ha ordinato alla pubblicazione delle immagini di ricevere informazioni dalla popolazione.

Chiamata per l'aiuto

La polizia di Gelsenkirchen chiede aiuto alla popolazione. Le informazioni sulla persona rappresentata possono essere segnalate alla polizia ai sensi dei numeri di telefono 0209 365 8112 per il commissario penale 21 o 0209 365 8240 per la guardia del crimine. Le immagini dei certi sono disponibili nel portale di ricerca della polizia NRW.

È sorprendente che tale frode, specialmente contro gli anziani, sia sempre più diffusa. Secondo le informazioni della polizia, i truffatori sono spesso in viaggio come falsi agenti di polizia, presunti nipoti o attraverso dubbi negozi online. È allarmante che gli anziani siano spesso selezionati in modo mirato.

Ulteriori casi di frode

Un altro caso di frode informatica viene esaminato anche dalla polizia di Gelsenkirchen. Sono attivi due sospetti che hanno effettuato prelievi e acquisti in contanti non autorizzati tra il 30 settembre e il 1 ° ottobre 2024 con una carta rubata di una donna di 67 anni dalla Thuringia. Questi sospetti sono stati anche registrati da telecamere di sorveglianza e il tribunale distrettuale di Essen ha ordinato la pubblicazione di queste immagini.

Le parti interessate possono visualizzare la ricerca in fahnungsportal della polizia nrw . Anche qui la polizia dipende da informazioni e chiamate al pubblico per denunciare persone e attività sospette.

La polizia sottolinea che i punti di frode, come descritto, si verificano spesso. Gli anziani sono spesso l'obiettivo di quei crimini che spesso traggono vantaggio da situazioni emotive o acute. Un esempio di ciò è il caso di una donna del distretto di Warendorf che è caduta su truffatori che hanno trascorso un'organizzazione di aiuto e il loro oro dente, senza che la donazione sia mai arrivata.

Inoltre, la polizia avverte di dubbie portali online. Raccomanda di controllare l'autenticità dei negozi di web prima degli ordini e di non trasmettere mai dati personali o denaro a persone sconosciute. In caso di danno, la polizia dovrebbe essere sempre contattata al di sotto di 110. Queste misure preventive possono aiutare a proteggere te stesso e gli altri dai truffatori.

Details
Quellen

Kommentare (0)