Celebrazione del Suppenkirche: 10 anni di aiuto e comunità in Euskirchen!

Celebrazione del Suppenkirche: 10 anni di aiuto e comunità in Euskirchen!

Il 13 febbraio 2025, il Suppenkirche celebra un importante anniversario nel centro della comunità della Chiesa evangelica di Euskirchen: il suo decimo anniversario. Da gennaio 2015, il Suppenkirche si è sviluppato in un importante punto di contatto per le persone bisognose e soli e offre un pranzo gratuito ogni giovedì. Circa 80 persone sono regolarmente insieme nel centro della comunità di Kölner Strasse per mangiare e scambiare idee.

L'iniziativa è completamente finanziata da donazioni. Ciò accade sia attraverso maggiori quantità di denaro che attraverso molte piccole donazioni individuali. Non è necessaria la prova della necessità, il che rende più facile l'accesso per tutti. Alla fine dell'evento, spetta a ciascun visitatore lasciare una piccola donazione per il cibo, che non è obbligatoria.

impegno volontario nel focus

L'aspetto sociale del Suppenkirche è particolarmente enfatizzato, poiché l'attenzione qui è su. Circa 40 volontari lavorano insieme in cinque squadre e si alternano durante la cucina. Queste attività volontarie non sono solo un modo per aiutare gli altri, ma anche a promuovere lo sviluppo personale delle persone coinvolte. Secondo deutsches-ehrenamt.de

Il Suppenkirche si è sviluppato in una struttura fissa a Euskirchen nel corso degli anni. La parrocchia evangelica spera che questo impegno continui a esistere e che il cibo e la comunità possano continuare a offrire in futuro. Le parti interessate che desiderano fare volontariato sono invitate a contattare il coordinatore volontario Iris Hoffman.

l'importanza dell'impegno sociale

Iniziative sociali come il Suppenkirche riflettono una crescente consapevolezza del sostegno dei bisognosi. La necessità di tali offerte è aumentata negli ultimi anni, che, tra le altre cose, è dovuta alla maggiore sensibilità sociale alle questioni sociali. Secondo Volunteer24.de Esistono numerose opportunità di impegno sociale che possono essere fatti a breve termine e localmente o internazionale.

Aiuti per senzatetto, spesa alimentare e promozioni per sostenere i rifugiati sono esempi di impegno civico offerto in molte forme e sfaccettature. Le donazioni digitali e il lavoro di volontariato virtuale ampliano anche l'accessibilità e la portata di tale aiuto.

La gioia di aiutare gli altri e dare un contributo alla comunità non è solo mostrata nel Suppenkirche, ma nelle numerose iniziative che si svolgono a Euskirchen e oltre.

Details
Quellen

Kommentare (0)