Il turno dell'anno nella zona di Ruhr: fuochi d'artificio di Capodanno dalla Halde Rungenberg!
Il turno dell'anno nella zona di Ruhr: fuochi d'artificio di Capodanno dalla Halde Rungenberg!
L'Halde Rungenberg di Gelsenkirchen-Cosh è una popolare area ricreativa locale che offre ai visitatori una vista impressionante a 360 gradi sulla zona di Ruhr. I Veltins-Arena e la torre di supporto dell'ex Hugo Colliery sono particolarmente visibili, entrambi i quali rappresentano punti sorprendenti nell'area. Il mucchio è stato creato dal materiale sovraccarico che è stato lasciato alle spalle minerarie ed è ora ricoperto di una varietà di vegetazione.
Il mucchio ha un'altezza di 115,3 metri sul livello del mare e aumenta a 68 metri sopra l'area circostante. Il suo spazio sul pavimento si estende su circa 56 ettari e si trova tra l'autostrada A2, Horster Straße e Rungenbergstrasse. Ecco i resti di un ex impianto di coke dell'Hugo I / IV Zeche, nonché strade e campi che una volta hanno modellato la regione.
attività e accesso al heap
Per l'ascesa all'Halde, i visitatori possono usare le scale per strada "Zum Rungenberg", che consente l'accesso più veloce o scegliere le lunghe passeggiate che offrono un aumento delicato. Una visita alla vigilia di Capodanno è particolarmente raccomandata se i fuochi d'artificio possono essere ammirati al punto di vista. Ma anche in altri giorni, i tramonti meravigliosi sono un motivo popolare.
In primavera, il mucchio è facile da visitare senza abbigliamento invernale e l'ambiente naturale ti invita a varie attività. Il design unico del mucchio, con le due ripide e ripide metà della piramide triangolare dal sovraccarico e l'altopiano ferroviario con ferrovie arrugginite, attira anche molti visitatori. Queste installazioni sono state create nel 1999 da Klaus Noculak ed Hermann Esrichter e sono un'indicazione della storia industriale della regione.
Il heap è sempre accessibile. È meglio viaggiare in auto tramite la A2 per uscire da 6 Gelsenkirchen-Buer, dove i visitatori possono seguire la segnaletica. In alternativa, ci sono connessioni in autobus o treno per Hugostraße, seguiti da un percorso a piedi per accedere. Per i ciclisti, una pista ciclabile sull'Hugobahn conduce direttamente al mucchio.
La Halde Rungenberg non è solo apprezzata dagli amanti della natura, ma offre anche la possibilità di attività entusiasmanti come escursioni di lama o escursioni per chiudere panorami come il Castello di Berge e il Hoheward Landscape Park. L'impressionante skyline di Essen e altri cumuli sono anche facili da vedere dalla cima.
Ulteriori informazioni possono essere trovate su wdr e DetailsQuellen
Kommentare (0)