Kita Mobile celebra un Green Spring Festival con una serra fresca!

Kita Mobile celebra un Green Spring Festival con una serra fresca!
Il 20 marzo 2025, una nuova serra fu inaugurata nel centro diurno mobile di Asternweg, che sottolinea l'importanza del giardinaggio per la formazione dei bambini. Il vice Anja Pfeiffer ha preso parte alla cerimonia come parte di un grande festival di primavera e ha sottolineato quanto sia importante la serra per il concetto di struttura, che promuove le esperienze della natura per i bambini. L'asilo nido nel orto è stato rafforzato dal 2020, con i bambini che piantano e raccolgono attivamente diversi tipi di verdure.
The Kita Mobile è il primo "assi di asilo nido" nel programma educativo "Ackerracker" in Rhineland-Palatinato. I bambini imparano non solo attraverso il giardinaggio pratico attraverso la coltivazione e la crescita del cibo, ma imparano anche molto sulla sostenibilità e sull'uso responsabile delle risorse. Le verdure appena raccolte vengono utilizzate direttamente nella cucina dell'asilo, dove i piccoli giardinieri possono anche aiutare attivamente a cucinare. Il Kalemaniter Sonja Jahn ha riportato l'entusiasmo dei bambini per il giardinaggio.
obiettivi del progetto a lungo termine
La nuova serra ora consente il giardinaggio dell'anno e migliora le condizioni per il progetto educativo. Qui i bambini imparano come proviene il loro cibo e imparano che i prodotti biologici sono prodotti nel centro diurno. In una competizione di Sparkasse Kaiserslautern, il Daycare Center ha anche vinto l'asino mascotte Oli, che accompagnerà i bambini nel progetto Gardener.
Il programma educativo Ackkacker offre uno speciale unico per i bambini asilo nido quest'anno: le storie agricole che impartiscono la conoscenza di base della natura e della sostenibilità attraverso l'apprendimento giocoso. Il programma è supportato dal noto moderatore Kika Tobias Krell, noto anche come "Checker Tobi", che riceve l'audio-book associato. Accompagnando c'è un documento di carta con personaggi da tagliare, che è reso disponibile a tutti i bambini partecipanti.
Promuovi l'istruzione sostenibile
Le storie di seminativi sono costituite da dieci storie di avventura dell'autore Lydia Ruwe, che conducono i bambini attraverso una varietà di paesaggi e avventure sul campo. I materiali sono di alta qualità e prodotti in modo sostenibile e si basano sui principi dell'educazione per lo sviluppo sostenibile (BNE). Secondo bne-portal.de I bambini imparano presto che le loro azioni possono avere un impatto sugli altri, il che è decisivo per un futuro responsabile.
L'integrazione degli GNI nei piani educativi e il sostegno dei fornitori di asili nidificanti è inoltre cercato di garantire un'istruzione inclusiva. L'istruzione per lo sviluppo sostenibile ha lo scopo di mostrare ai bambini come possono sfruttare le opportunità in un mondo dinamico e diversificato e come sperimentano l'organizzazione e il processo decisionale.
Attraverso progetti come il "Centro asilo nido" e le iniziative associate sono gettate le basi per un futuro sostenibile. Kitas può richiedere di prendere parte ad Ackkacker e installare il tuo letto. Questi progetti sono un passo nella giusta direzione per trasmettere importanti competenze per il futuro alle giovani generazioni.
Details | |
---|---|
Quellen |