North Rhine-Westphalia inizia la sedia GFMK per la politica sull'uguaglianza!

North Rhine-Westphalia inizia la sedia GFMK per la politica sull'uguaglianza!

All'inizio del 2025,

North Rhine-Westphalia prese il presidente della Conferenza del Ministro delle pari opportunità e delle donne. La conferenza di GFMK Fear-Nuber è iniziata giovedì 23 gennaio 2025. Josefine Paul, ministro delle pari opportunità nello stato di Reno-Westfalia, agisce come presidente e conduttore di questa importante conferenza.

Il GFMK è una piattaforma centrale che si è impegnata nel compito di determinare le linee di base per l'uguaglianza e la politica delle donne in Germania. Questa conferenza si svolge ogni anno sotto il mutevole presidente di uno stato federale. North Rhine-Westphalia ha ora assunto il presidente di Baden-Württemberg. L'obiettivo principale del GFMK è decidere le misure di equalizzare donne e uomini in tutte le aree della vita e di ridurre gli svantaggi, come su GendertungsMemministerkonz.de descritto.

Argomenti della Conferenza di primavera

Il 35 ° GFMK è dedicato all'argomento importante "l'uguaglianza come pietra miliare di una democrazia stabile". In questo contesto, è particolarmente sottolineato che le prospettive politiche di uguaglianza in tutte le aree politiche devono essere prese in considerazione. Una società uguale è considerata resistente agli attacchi interni ed esterni. Josefine Paul sottolinea la necessità di respingere la politica di uguaglianza e sta pianificando una spiegazione congiunta con i cardini della politica di uguaglianza essenziale nell'anno presidente in corso.

La prossima conferenza principale del GFMK è prevista per il 26 e 27 giugno 2025 in Essen e farà un corso decisivo per la politica sull'uguaglianza in Germania. L'attenzione è rivolta al raggiungimento di opinioni e regolamenti uniformi tra gli stati federali. Le informazioni su questo evento sono disponibili all'indirizzo Land.nrw

contesto storico e sviluppo di GFMK

Il GFMK è stato lanciato nel 1991 per promuovere un'uguaglianza armonizzata e la politica delle donne in Germania. Da allora, la conferenza di solito si riunisce una volta all'anno, di solito con una conferenza preliminare preparatoria. Ulteriori conferenze possono anche essere convocate se necessario. Il ministro federale per l'uguaglianza prende parte alle riunioni del GFMK come ospite costante. L'ordine dei presidenti è stato ripetuto dal 2007, con Baden-Württemberg che è presieduto nel 2024, e ora prendendo in mano Rhine-Westphalia, come su descritto.

Nel complesso, l'acquisizione del presidente di North Rhine-Westphalia mostra il costante impegno del paese per l'uguaglianza e le pari opportunità, che è considerata non solo come un obiettivo sociale, ma anche una parte essenziale di una struttura democratica stabile.

Details
Quellen

Kommentare (0)