Decisioni nel lavoro: come fare una scelta intelligente!

Decisioni nel lavoro: come fare una scelta intelligente!

Nel lavoro quotidiano di oggi, molte persone devono affrontare una varietà di decisioni che vanno da banali a gravi. Queste decisioni sono spesso difficili e sono spesso ritardate. Eva Lermer, professore di psicologia organizzativa, scopre che il cervello umano è progettato in modo evolutivo per situazioni più semplici, mentre il mondo di oggi richiede una decisione molto più complessa. In questo contesto, le decisioni sono spesso associate a incertezze e potenziali perdite, il che significa per molti schiaccianti.

Saskia Bülow, coach di lavoro, ha osservato che molti clienti hanno bisogno di supporto per prendere decisioni. Sottolinea che le capacità di decisione spesso non sono adeguatamente trasmesse, ma possono essere apprese. Bülow raccomanda che il problema definisca innanzitutto, raccogli informazioni, interrogano esperti e giochino attraverso varie opzioni. Nel caso di decisioni personali, dovrebbe avvenire anche un confronto con i tuoi valori. Le decisioni relative alla società, d'altra parte, richiedono un esame preciso delle priorità attuali, come la protezione del lavoro o il risparmio.

Strategie per la decisione -Making

Un altro aspetto importante è il ruolo dell'intuizione. Bülow consiglia di usare l'intuizione in combinazione con i fatti, ma avverte di non ascoltare il sentimento intestinale da solo. Un livello equilibrato di rischio a rischio è cruciale; Sia troppo poco che troppa volontà di correre rischi può essere un ostacolo. La combinazione di approcci razionali e intuitivi è considerata promettente. Metodi come la tecnologia dello scenario possono aiutare a valutare e valutare meglio i rischi.

Inoltre, le emozioni e le routine automatizzate potrebbero distorcere i giudizi. La riflessione regolare può aiutare a valutare i rischi più realistici ed evitare decisioni impulsive. Lo studente sottolinea che l'incertezza ha anche un lato positivo perché illustra la libertà e la responsabilità. La pressione del tempo a sua volta può portare a decisioni affrettate; Le domande mirate possono aiutare a affinare l'attenzione e a promuovere una decisione ben riflessata.

Ulteriori informazioni su questo argomento sono disponibili su radio euskirchen .

Details
Quellen

Kommentare (0)