Euskirchen nello stato di emergenza: 550 agenti di polizia assicurati una demo pacifica!
Euskirchen nello stato di emergenza: 550 agenti di polizia assicurati una demo pacifica!
Il 15 febbraio 2025, Euskirchen ha sperimentato una dimostrazione fortemente garantita contro un evento della campagna AFD. L'SPD e altri partiti e gruppi, compresa la chiesa evangelica, erano dietro la protesta per difendere la democrazia. Gli organizzatori, a cui Bündnis 90/Die Grünen, a sinistra, così come Verdi e le nonne appartenevano a destra, si aspettavano un certo numero di partecipanti di circa 2.000 persone, ma solo circa 550 manifestanti arrivarono.
Per garantire la sicurezza, la polizia era in loco con un grande contingente di 550 servizi di emergenza. Sono state adottate misure speciali, tra cui l'uso di griglie inzuppate e le strade di accesso bloccato. Queste misure dovrebbero garantire che il diritto fondamentale alla libertà di assemblea sia preservato e che gli eventi siano possibili in pace. Nonostante una richiesta di gruppi estremisti di sinistra di Colonia, sono apparse solo 30 persone, ma erano pacifiche.
le voci dei manifestanti
All'ultima manifestazione della manifestazione, il sindaco Sacha Reichelt, l'amministratore distrettuale Markus Ramer e il pastore Gregor Weichsel. Hanno condannato gli attacchi alla democrazia e avvertiti del populismo e della misantropia. L'evento della campagna elettorale AFD si è svolto al Gardobrunnen, dove circa 100 ascoltatori di Rüdiger Lucassen (MDB) hanno ascoltato il fatto che la protezione della polizia era necessaria in una democrazia.
Nonostante il processo altrimenti silenzioso, ci sono stati alcuni disturbi. I membri del gruppo di Colonia si sono mescolati con gli ascoltatori dell'evento AFD e li hanno disturbati con un concerto di Trill Pipe. In risposta a ciò, la polizia ha realizzato undici partecipanti che hanno interrotto l'evento, un licenziamento e rimborsato reati amministrativi.
manifestazioni contro l'AFD in tutto il paese
Scene simili hanno avuto luogo in altre città contemporaneamente. Il 3 febbraio 2025, 9.000 persone hanno dimostrato il 3 febbraio 2025 contro un evento AFD nell'Hugenottenhalle. L'AFD, che è considerata la seconda forza più forte delle indagini, era a conoscenza del sostegno dell'uomo più ricco del mondo e attraverso il più grande successo parlamentare, che è stato raggiunto dai voti per il piano sindacale per il cercatore di asilo.
Alice Weidel, la migliore candidata dell'AFD, ha praticato il giuramento dell'ufficio come cancelliere allo stesso tempo e ha sottolineato la necessità che la voce dell'AFD rappresenti anche i milioni di elettori che li hanno sostenuti. Nonostante la dimostrazione pacifica, c'erano tensioni tra i sostenitori dell'AFD e dei manifestanti; Questi si sono espressi in chiamate come "nazisti" quando hanno lasciato l'evento.
La stessa AFD si è presentata come una forza forte negli ultimi mesi, promettendo semplici soluzioni per problemi complessi. Argomenti come la transizione energetica, il conflitto e la migrazione ucraina sono al centro dell'agenda politica. Weidel annunciò che gli immigrati clandestini li esprimono immediatamente e per uscire dall'accordo sul clima di Parigi, mentre Chrupalla sogna una coalizione nera e blu e un cancelliere Alice Weidel.
Nel complesso, viene mostrata una Germania in cui i campi politici sono fortemente polarizzati e le manifestazioni contro l'AFD, come quelle di Euskirchen e Neu-Isenburg, sono un'espressione di un ampio rifiuto delle posizioni estremiste. Ciò illustra le sfide che la democrazia deve affrontare quando si tratta di dialogare tra le diverse correnti politiche.
Ulteriori informazioni sullo sfondo di queste proteste e la loro importanza per la coesistenza democratica si possono trovare su ome di Keuskirchen/euskirchen-gross-gross-derpolize-bei-demoprations Frankfurter Rundschau e wzb
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)