Sturm Alfred: Australia combatte contro inondazioni devastanti!

Sturm Alfred: Australia combatte contro inondazioni devastanti!
La tempesta tropicale "Alfred" ha lasciato effetti devastanti di fronte alla costa orientale dell'Australia. Venerdì, un uomo è annegato nell'alluvione vicino a Dorrigo, nel Nuovo Galles del Sud, che ha portato la tempesta alla prima morte. Secondo le informazioni di radio euskirchen , il veicolo del uomo ha scoperto circa 25 chilometri da un fiume. Resta da vedere quanti anni aveva l'uomo; È attualmente in corso una possibile fascia di età di 61 anni.
L'incidente è stato accompagnato da molti altri incidenti. Nel Lismore a sud vi fu un incidente con due veicoli militari, in cui 36 membri delle forze armate furono feriti, di cui otto gravi lesioni. Questi membri militari erano in servizio per aiutare con le inondazioni. "Alfred" è stato declassato da un ciclone a un'area di grave tropicale sabato, ma sabato pomeriggio era ancora nel nord-est del Queensland (ora locale), secondo la segnalazione di .
misure di salvataggio ed evacuazioni
Le gravi alluvioni nel Nuovo Galles del Sud hanno causato la forza della tempesta decine di migliaia di persone per lasciare le loro case. A causa delle condizioni meteorologiche estreme, i soccorsi sono in uso tutto il giorno. I vigili del fuoco salvano le persone con elicotteri e barche dai tetti delle loro case. A Sydney, anche circa 200.000 persone dovevano essere evacuate dai loro appartamenti, il che rafforzava la crisi.
Le temute piogge hanno anche colpito la vicina città di Brisbane. Come Notizie su , Le alluvioni nel Queensland hanno già causato il primo danno e garantiscono l'umore d'allarme tra la popolazione.
meteo estremo e cambiamento climatico
Gli attuali eventi in Australia sono nel contesto di un meteorologico crescente, che sono rafforzati dai cambiamenti climatici. Secondo i meteorologi, le condizioni meteorologiche in Australia diventeranno più estreme in futuro. Mentre il sud del paese soffre di calore estremo, le aree nord -orientali subiscono precipitazioni significative. I dati meteorologici storici mostrano che le temperature in Australia erano più calde con valori medi di oltre 30 gradi nel gennaio 2019 rispetto a prima. E ci sono ancora catastrofi naturali devastanti.
Quando esaminano il futuro, i ricercatori climatici avvertono che gran parte dell'Australia potrebbe diventare inabitabile quando i cambiamenti climatici avanzano. Ciò non potrebbe solo causare danni ecologici ma anche economici. L'industria delle costruzioni e in particolare i residenti vicino alla costa sono particolarmente colpiti. Il governo conservatore dell'Australia ha ripetutamente dovuto affrontare voci critiche in merito a una politica climatica inadeguata in passato.
Gli effetti dei cambiamenti climatici sono già chiaramente mostrati nei modelli di tempo estremo, che si riflette in onde di calore, inondazioni e altri disastri naturali. Alla fine del secolo, gli esperti del clima internazionale prevedono un aumento del livello del mare di almeno 80 centimetri, il che potrebbe comportare ulteriori evacuazioni e problemi. deutschlandfunk Non ha quindi perso la vista dei preoccupazioni e dei rapporti globali su questi argomenti.
Details | |
---|---|
Quellen |