La primavera porta allarme di polline: i malati di allergia in NRW devono ora fare attenzione!
La primavera porta allarme di polline: i malati di allergia in NRW devono ora fare attenzione!
Spring in North Rhine-Westphalia (NRW) non solo porta il sole per molti cittadini, ma anche sfide, specialmente per i malati di allergia. Il servizio meteorologico tedesco (DWD) avverte urgentemente di una maggiore concentrazione di polline nell'aria. Il polline di Birch ed Esche è particolarmente colpito, il cui stress è aumentato nettamente negli ultimi giorni.
Le misurazioni attuali del 13 aprile 2025 mostrano che le concentrazioni di polline in NRW sono classificate come "fondi", mentre in molte altre parti della Germania sono già considerate "alte". Giorni soleggiati, a bassa precipitazione e ventosi che promuovono la diffusione del polline sono particolarmente stressanti. Ciò è ulteriormente esacerbato dai persistenti periodi di secco. Il DWD offre un "indice per il pericolo di volo del polline" aggiornato quotidianamente, che prevede i voli delle otto specie di polline più rilevanti: Hazel, Alder, Ash, Birch, Sweet Grass, Rye, Mugwort e Ambrosia per informare e avvertire i cittadini in tempo bene riferisce Ruhr24 reazioni allergiche e sintomi
Il polline sono fattori scatenanti comuni di malattie respiratorie allergiche, i cui sintomi possono variare da persona a persona. I segni tipici sono occhi acquosi e pruriginosi, starnuti, naso che cola e in casi gravi anche l'asma. L'intensità dei sintomi è strettamente connessa al numero di polline nell'aria. Inoltre, con malati di allergia, possono verificarsi anche reazioni incrociate su specie di polline e intolleranze alimentari botanicamente correlate spiega il dwd .
Un altro problema è l'inquinamento atmosferico che può aumentare l'effetto allergico del polline. Soprattutto nelle aree urbane, il contenuto di allergeni nel polline è spesso più elevato, il che si traduce in ulteriori lamentele per le persone colpite. Nel Nord Reno -westfalia, il polline non è in gran parte diffuso; Solo a sud e ad est del paese è l'onere classificato come basso.
Raccomandazioni per i malati di allergia
Per i malati di allergia in NRW, ci sono alcune importanti raccomandazioni per alleviare i sintomi. Ciò include la limitazione del soggiorno all'aperto nei giorni con un'alta concentrazione di polline. I valori più alti vengono generalmente misurati la mattina presto e la sera. Altri suggerimenti sono:
- Tenere la finestra chiusa nell'appartamento e osservare tempi di ventilazione ottimali.
- I vestiti di strada non portano in camera da letto e lava i capelli la sera.
- cambio regolare di biancheria da letto.
- Fai senza asciugare l'asciugatura all'aperto. Tieni
- nel finestrino dell'auto e sostituisci regolarmente il microfiltro.
- Attività sportive all'aperto: nelle aree urbane prima delle 8:00, nelle regioni rurali dopo le 18:00.
- Viaggi in regioni a basso contenuto di braccia durante l'alta fase della stagione del polline.
Nel caso di forti reazioni allergiche, si consiglia anche una visita al medico per ricevere farmaci adeguati. La stagione di polline estesa, causata dai cambiamenti climatici, porterà a un periodo di stress ancora più lungo per i malati di allergia in futuro e può stringere i sintomi. Le temperature in costante aumento e i modelli di precipitazione modificati aiutano ad aumentare il polline sulla salute generale mostra il CDC .
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)