Farmacie in pericolo: salva se stessi, chi può - la crisi in NRW!

Gelsenkirchen am 11.01.2025: Apotheken in NRW kämpfen gegen Schließungen wegen unveränderter Honorare und wachsender Kosten.
Gelsenkirchen l'11 gennaio 2025: le farmacie di NRW combattono contro le chiusure per commissioni invariate e costi in crescita. (Symbolbild/ANAG)

Farmacie in pericolo: salva se stessi, chi può - la crisi in NRW!

Il settore sanitario in Germania deve affrontare enormi sfide, in particolare le farmacie nel Nord Reno-Westfalia (NRW). Secondo un >>> Rapporto della farmacia adhoc , molti farmacisti, come Beuth dalla farmacia di Farma-Plus, sono costretti a regalare la loro attività. Il motivo principale delle chiusure è stato il sistema di tasse che non è stato adattato per oltre un decennio, il che lascia che i farmacisti difficilmente respirano.

L'inflazione del 30% negli ultimi dieci anni e l'aumento degli stipendi di oltre il 50% hanno significato che molte farmacie sono entrate in un'emergenza esistenziale. L'anno scorso, nella sola Reno nord -occidentale, 131 farmacie hanno dovuto chiudere. Questi sviluppi sottolineano l'urgenza di trovare soluzioni per fermare l'ondata di chiusura. Laumann, un politico responsabile, sottolinea la necessità di una "buona via di mezzo" tra finanziamenti equa per farmacie e contributi di assicurazione sanitaria a prezzi accessibili.

urgente necessità di azione

La Farmacia si trova di fronte a un'ulteriore pressione finanziaria: dal febbraio 2023, la compensazione in contanti sarà aumentata, che secondo un porterà a ulteriori perdite finanziarie

Le preoccupazioni per il futuro delle farmacie sono fantastiche. Il 57% dei partecipanti si aspetta sviluppi negativi nel prossimo anno, mentre solo il 13% guarda al futuro. Questo umore pessimista potrebbe essere rafforzato da un grado medio di 3,2, che riflette la frenata della pelle negli ultimi anni. Il reddito in calo, che è risultato dalla covidi 19 pandemia, ha ulteriormente rafforzato la situazione finanziaria.

stress burocratico

I requisiti burocratici rappresentano un onere aggiuntivo per i farmacisti. Andrew Ullmann, un politico per la salute di FDP, e Daniela Hänel, presidente dei farmacisti gratuiti, hanno discusso di questo argomento in modo più intenso. Hänel, che gestisce una farmacia a Zwickau, ha presentato otto pagine a Ullmann con elenchi dettagliati dei requisiti per i farmacisti, inclusi obblighi di documentazione, prove ed esami richiesti da varie istituzioni. Questa situazione mostra quanto tempo e risorse i farmacisti devono investire per garantire la conformità, che continua a influenzare il core business.

Infine, si può affermare che il panorama della farmacia in Germania, specialmente nel Nord Reno -westfalia, sta attualmente vivendo una fase critica. È necessaria una rapida azione per affrontare le sfide serie e garantire una sopravvivenza delle farmacie.

Details
Quellen