Il giovane pilota è entusiasta di Trabren in Gelsenkirchen!

Il giovane pilota è entusiasta di Trabren in Gelsenkirchen!
Il 9 febbraio 2025, la pista da corsa di Trotting in Gelsenkirchen è stata la sede di un emozionante giorno di gara, in cui il nativo Gelsenkirchener Thomas Panschow ha deliziato il pubblico con una prestazione impressionante. Il pilota professionista, che è attualmente attivo a Berlino, ha preso parte quattro volte e ha ottenuto due vittorie e un quarto e quinto posto. I suoi successi sono tanto più notevoli perché ha vinto sotto l'allenamento di Wolfgang Nimczyk, il campione di allenatore di Willich, che ha guidato quattro degli undici cavalli.
Il fatturato delle scommesse di 82.752 euro nel giorno della gara, si è diffuso su undici esami, mostra il grande interesse per questo sport. In media, sono stati implementati 7.522 euro per gara, in base al quale la lega stessa ha generato vendite di 21.232 euro, il che corrisponde a uno spiegamento medio di 1.930 euro per competizione. L'autista olandese Marciano Hauber, che è stato il partecipante di maggior successo della giornata con tre vittorie
Hauber Triumphs in Lisieux
Sebbene la star di Kaithhlynn abbia iniziato la gara da un inizio sfavorevole numero 10, Hauber è stato in grado di lasciare il suo più grande concorrente Robin Bot, che è andato in gara con La Vie en Rose come favorito. Di conseguenza, il diciottenne non solo ha ottenuto la vittoria, ma anche un premio in denaro di 4.000 euro.
L'importanza delle corse del trotto
Traben Sport ha una lunga tradizione in Germania ed è di importanza culturale ed economica. Ogni anno ci sono circa 1.000 gare di cavalli in questo paese, in cui prendono parte a oltre 8.000 cavalli. Questi eventi attirano fino a un milione di spettatori e creano oltre 3.000 posti di lavoro in oltre 100 professioni. Le migliori vendite nel priming tedesco Galop ora raggiungono quasi 29 milioni di euro, per cui nel 2023 è stato segnalato una vendita record di 30.396 euro.
Nonostante questi sviluppi positivi, ci sono sfide. Il numero di club da corsa in Germania è sceso a soli 23 nel 2023 e anche le razze per la prigione di Galop sono diminuite a 1.150. Queste tendenze sollevano domande sul futuro delle corse di cavalli in Germania, in cui la popolarità di uno degli sport più antichi è chiaramente evidente e allo stesso tempo combattuta per la conservazione delle tradizioni.
Durante la Giornata delle corse del trotto a Gelsenkirchen, i fan del porto di cavalli offrivano entusiasmanti competizioni, resta da vedere come lo sviluppo sarà modellato nei prossimi anni. Nonostante le sfide, l'attrazione delle corse di cavalli rimane ininterrotta e eventi come quelli di Gelsenkirchen aiutano a mantenere l'interesse del pubblico.
Details | |
---|---|
Quellen |