Raids contro la frode sociale: le autorità NRW colpiscono duramente!

Raids contro la frode sociale: le autorità NRW colpiscono duramente!

Il 23 gennaio 2025, furono condotti incursioni complete contro presunti truffatori sociali in cinque città del Nord Reno-Westfalia. Secondo zeit online erano coinvolti nei controlli. Le misure sono state dirette contro le relazioni di lavoro sfruttante e il lavoro non dichiarato nelle città di Wuppertal, Gelsenkirchen, Duisburg, Leverkusen e Krefeld.

Come parte dell'operazione, sono stati monitorati più di 50 edifici e tra 80 e 100 unità residenziali, che sono state principalmente abitate da persone provenienti dall'Europa sud -orientale. I raid hanno portato a diversi controlli dei datori di lavoro e a combattere rilevatori e titoli di costruzione e abitazioni problematici. Anche le apparizioni e i casi di abuso del servizio sociale sono stati esaminati esattamente.

autorità coinvolte e focus dei controlli

La polizia, il dipartimento sanitario, l'Autorità per l'immigrazione, la supervisione dell'edificio, l'Agenzia per l'impiego federale, i vigili del fuoco, il controllo finanziario, l'ordnungsamt e la supervisione abitativa inclusi

. Il ministro della costruzione Ina Scharrenbach ha affermato che i comuni nel nord-westfalia si trovavano spesso di fronte a strutture spietate. Gli argomenti più comuni delle ricerche interessate non solo hanno sfruttato le relazioni di lavoro, ma anche le norme di igiene che sono state spesso ignorate.

I raid sono nel contesto di un problema cronico di frode sociale in Germania. Secondo le stime dell'economista Friedrich Schneider, il danno totale annuale dovuto a frode, lavoro non dichiarato e evasione fiscale è di circa 113 miliardi di euro. In questo contesto, 272,5 milioni di euro sono stati determinati ufficialmente nel 2022 dalla frode sociale, che è circa l'1,3 % del bilancio per il reddito dei cittadini, come DetailsQuellen

Kommentare (0)