Attacco a forbice a Gelsenkirchen: i paramedici sono attaccati!

Attacco a forbice a Gelsenkirchen: i paramedici sono attaccati!
Lunedì 24 marzo 2025, c'è stato un terrificante incidente a Gelsenkirchen, su Wanner Strasse, quando un'ambulanza stava viaggiando verso una fermata dell'autobus per aiutare una persona bisognosa. Improvvisamente la squadra di salvataggio fu minacciata da un Gelsenkirchener di 41 anni con le forbici. L'uomo urlò in modo aggressivo e spinse i paramedici a ritirarsi in macchina e avvisare la polizia. Ciò potrebbe finalmente affascinare l'attaccante e trovare le forbici che portava in tasca. Si è scoperto che l'uomo era apparentemente fortemente alcolico e ha dovuto fare un esame del sangue alla stazione di polizia. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito in questo incarico. La polizia ha assicurato alle forbici di evitare ulteriori pericoli, quindi radio emscher lippe .
La violenza contro i soccorsi è un problema sociale che è diventato sempre più a fuoco negli ultimi anni. L'incidente in Gelsenkirchen non è il primo di questo tipo. Il 18 novembre 2024, la polizia federale di Gelsenkirchen ha dovuto fornire il pronto soccorso a un passante fortemente alcolico. Anche in questo caso, è stato l'uso dei lavoratori del salvataggio che è stato messo in pericolo dal comportamento di un uomo alcolico. Il cittadino polacco di 42 anni, che è stato trovato in loco, ha avuto una prova alcolica di oltre tre per mille. Fu portato alla guardia della polizia federale per l'identità e poi in ospedale, ma in questo momento non poteva essere effettuato alcun esame medico, poiché l'ambulanza non poteva agire, come presseportal
background della violenza contro i servizi di emergenza
L'associazione "gli helper è tabù" è stata impegnata per gli interessi dei dipendenti nei servizi di emergenza, la polizia e i vigili del fuoco per cinque anni. L'attenzione è rivolta alla prevenzione degli attacchi a questi servizi di emergenza. Uno studio avviato dall'associazione mostra una terrificante conoscenza della violenza contro i servizi di emergenza. Nello studio, sono state valutate oltre 360.000 operazioni di salvataggio a Rheinhessen tra il 2019 e il 2022. Sono stati registrati 76 incidenti, inclusi danni fisici e insulti. Nel 2021, rispetto alle statistiche sulla criminalità della polizia, che hanno preso 114 atti di violenza nella regione, lo studio ha registrato solo 16 casi. Ciò dimostra che gli attacchi ai soccorritori non sono un fenomeno di massa, ma devono ancora essere presi sul serio. Interior Minister Michael Ebling emphasized the social appreciation for the emergency services and the need to consistently pursue such assaults, according to the analysis of the association DRK Rhine-close .
La sfida legata alla violenza contro i servizi di emergenza richiede urgentemente misure per prevenire e proteggere coloro che sono al servizio della società. Alla luce degli incidenti in Gelsenkirchen, diventa chiaro che sia il pubblico che le istituzioni responsabili sono richieste qui per creare un ambiente sicuro per gli aiutanti.
Details | |
---|---|
Quellen |