Test della sirena in Krefeld: suoni di allarme, ma non ovunque!

Test della sirena in Krefeld: suoni di allarme, ma non ovunque!

Giovedì mattina, 13 marzo 2025, il giorno di avvertimento della sire si è svolta a Krefeld nel Nord Reno-Westfalia (NRW). Le sirene ulularono alle 11 e l'obiettivo di questo allarme di prova a livello nazionale era il test dei sistemi di allarme civile, tra cui sirene, trasmissione cellulare e Warnapps come "Nina". Secondo rp-online.de ha lavorato in krefeld 39 di un totale di 43 silen. Tuttavia, c'erano anche alcune difficoltà tecniche: una sirena non si è innescata, mentre altri tre non potevano giocare tutti i toni.

L'allarme è stato chiaramente ascoltato a Krefeld, ma non è lo stesso ovunque. Ciò potrebbe essere spiegato dalle aree sovrapposte delle sirene, il che ha assicurato che un tono di avvertimento potesse essere ascoltato quasi ovunque in città, con eccezioni nelle aree direttamente colpite in cui è rimasto più silenzioso. Il portavoce della brigata dei vigili del fuoco era soddisfatto del corso dell'allarme. In questo test, sono stati ascoltati un totale di 6.300 sirene e 2100 schede di avvertimento in tutto lo stato, per cui l'equilibrio del Ministero degli Interni del Nord Reno -Westphalia era positivo.

disturbi tecnici e sfide

Nonostante l'elevata funzionalità delle sirene di Krefeld, ci sono state segnalazioni sui sottofilico. Dieci sirene hanno mostrato problemi tecnici in modo da non poter attivare almeno un tono di avvertimento pianificato. Questi disturbi dovrebbero ora essere esaminati più da vicino, per cui le posizioni specifiche delle sirene interessate devono ancora essere determinate. Il ministero degli interni di North Rhine -westphalia è responsabile degli avvertimenti sul telefono cellulare e anche l'autorità trae un equilibrio positivo: "nessun disturbo importante significativo". Tuttavia, sono stati trovati guasti individuali a causa di vecchi smartphone o di mancanza di aggiornamenti, che in alcuni casi hanno impedito agli utenti di ricevere l'avvertimento.

In Gelsenkirchen, si sono verificati disturbi più grandi che sono attualmente analizzati. Nonostante questi problemi, i test attuali mostrano che la sicurezza dei cittadini in NRW è garantita, come la segnalazione di DetailsQuellen

Kommentare (0)