Vivere a Gelsenkirchen: affitti economici per famiglie e studenti!

Gelsenkirchen: Hubertus Koch analysiert den angespannten Wohnungsmarkt und vergleicht Mieten mit anderen Städten in Deutschland.
Gelsenkirchen: Hubertus Koch analizza il mercato immobiliare tese e confronta gli affitti con altre città della Germania. (Symbolbild/ANAG)

Vivere a Gelsenkirchen: affitti economici per famiglie e studenti!

In un momento in cui il mercato immobiliare è sotto pressione in molte città tedesche, il giornalista Hubertus Koch ha dato un'occhiata più da vicino alla situazione a Gelsenkirchen. La tendenza degli affitti in aumento, che può essere osservata in metropoli come Düsseldorf, Colonia, Monaco e Berlino, colpisce anche le città più piccole, ma ci sono punti luminosi in Gelsenkirchen.

Koch descrive la situazione di vita in Gelsenkirchen come una "catastrofe". Gli studenti pagano tra 600 e 800 euro per appartamenti condivisi. Per le famiglie che cercano appartamenti di quattro stanze, gli affitti si trovano spesso nella gamma di quattro cifre. Nonostante queste sfide, un'indagine su "Immoscout 24" mostra che ci sono anche affitti significativamente più economici nei Gelsenkirchen, spesso meno di 7 euro di affitto per metro quadrato.

confronti dei prezzi e promozioni speciali

Un aspetto interessante delle attuali offerte abitative sono i risparmi che sono stati aggiunti per ottenere potenziali inquilini. Ad esempio, alcune offerte contengono due mesi gratuitamente o addirittura azioni di voucher, come un voucher da 1.000 euro per il noleggio. Queste iniziative possono essere un incentivo a considerare Gelsenkirchen come un luogo di residenza.

Koch chiede di passare a Gelsenkirchen, non solo a causa degli affitti relativamente economici, ma anche a causa della presenza di una squadra di calcio che arricchisce la città. Le esperienze positive di altri residenti che sono stati condivisi su Instagram confermano questa tendenza.

Indice di affitto e sviluppi del mercato

L'indice di affitto di Gelsenkirchen, valido dal 1 ° gennaio 2022, funge da utile aiuti di orientamento per gli inquilini al fine di determinare l'importo degli affitti, tenendo conto di vari fattori. Questo specchio è un prodotto del "gruppo di lavoro su Mietpliegel", che comprende membri della città di Gelsenkirchen, dell'associazione degli inquilini e delle associazioni immobiliari e mira a negare la formazione dei prezzi di affitto.

L'indice di affitto si concentra su appartamenti non prezzi e tiene conto del tipo, delle dimensioni, dell'anno di costruzione, delle attrezzature e di altre funzionalità del valore vivente. Ciò contribuisce alla trasparenza sul mercato immobiliare e consente la formazione di prezzi di noleggio indipendente.

background di economia di mercato

Lo sviluppo dei prezzi degli affitti è influenzato da una varietà di fattori. La causa principale dell'aumento degli affitti è la relazione tra domanda e offerta. Nelle aree metropolitane e nelle città popolari, la domanda spesso supera l'offerta, il che porta ad aumenti dei prezzi. I comitati attraverso la migrazione e le dinamiche economiche rafforzano questo effetto. Le misure politiche, come i freni a noleggio legali, possono anche influenzare lo sviluppo dei prezzi degli affitti.

Nel complesso, l'analisi di Hubertus Koch mostra che nonostante la situazione tesa sul mercato immobiliare di Gelsenkirchen, ci sono opportunità di trovare spazio abitativo che sia sia finanziariamente che qualitativamente attraente. Il confronto delle offerte e l'uso delle attuali promozioni speciali potrebbero anche aiutare a migliorare la situazione di vita in modo sostenibile.

; gelsenkirchen.de spiega che ...
Engelvoelkers.com sottolinea che ...

Details
Quellen