I voli a Leverkusen: i volatisti brillano all'inizio della stagione!

I voli a Leverkusen: i volatisti brillano all'inizio della stagione!
Il 13 gennaio 2025, l'apertura della stagione ha aperto la stagione della competizione per numerosi Pole Vers in Leverkusen. L'esibizione di Torben Blech, che ha preso parte ai Giochi Olimpici dell'anno scorso, in particolare catturato negli occhi. La stagno saltò da 5,40 metri e superava i 5,55 metri nel secondo tentativo. Questa altezza ha assicurato il diritto di partecipare ai campionati europei Halle di Apeldoorn, per i quali lo standard è di 5,60 metri. Tuttavia, superiore a 5,55 metri non voleva avere successo quel giorno, poiché 5,82 metri sono rimasti irraggiungibili per il foglio.
Per l'evento a Leverkusen, c'erano anche altri talenti sul posto. Luke Zenker si è assicurato il secondo posto con un salto di oltre 5,20 metri e ha quindi realizzato lo standard A per i campionati indoor tedeschi. Finn Torbohm è arrivato quinto con 5,00 metri. Nel maschio U20, Luca Brill ha raggiunto il secondo posto con 4,60 metri e ha raggiunto lo standard per i campionati interni U20 tedeschi. Naya Füllers è diventata seconda nella U20 femmina con 3,70 metri, mentre anche Lino Müller ha preso il secondo posto nel maschio U18 con 3,60 metri.
Meeting di salto in alto a Clarholz
Allo stesso tempo, il 20 ° incontro di Sparkassen Hochsprung si è svolto ad Herzebrock-Clarholz, in cui ha preso parte un gruppo sotto la direzione di Hans-Jörg Thomaskamp. Tra i partecipanti c'erano Mateusz Przybylko e Florian Hornig, che avevano preso il secondo e il terzo posto nell'ultimo anno. Przybylko ha iniziato la sua competizione a 2,07 metri e poi ha saltato 2,13 metri nel primo e 2,19 metri nel secondo tentativo. Tuttavia, ha dovuto fermare la competizione dopo un tentativo non valido di 2,24 metri.
Florian Hornig, che ha preso il quinto posto con 2,10 metri, ha anche realizzato lo standard A per i campionati indoor tedeschi. Bianca Stichling ha raggiunto un'altezza di 1,83 metri, che corrispondeva anche allo standard A e mostrava approcci promettenti se si dirigeva verso un'altezza di 1,86 metri con il suo ultimo tentativo. Christina Honsel ha scalato la scala vincente con 1,90 metri, che è già finita tra i primi dieci alle Olimpiadi del 2022.
revisione dei campionati europei
Questi successi sono particolarmente degni di nota se dai un'occhiata all'esibizione degli atleti ai campionati europei di atletica leggera 2022, che si è svolto nello stadio olimpico di Monaco dal 18 al 20 agosto. Armand Dublantis dalla Svezia ha messo il suo record di EM a 6,06 metri nel vangers vocale di sesso maschile. La medaglia d'argento è andata a Bo Kanda Lita Baehre dalla Germania, che ha saltato un'altezza di 5,85 metri.
La competizione è stata caratterizzata da condizioni meteorologiche mutevoli che hanno influenzato le prestazioni degli atleti. Solo 25 atleti provenienti da 15 paesi si erano qualificati per la competizione. La qualifica si è svolta il 18 agosto, per cui solo 13 atleti sono saliti sull'altezza delle qualifiche di 5,65 metri, che ha modellato i formati della competizione quel giorno.
Nel complesso, si può vedere che le competizioni passate a Leverkusen e Clarholz mostrano in modo impressionante come gli atleti si stanno preparando per i prossimi campionati e quali standard sono disposti a soddisfare. Con numerose norme soddisfatte e i best personali, i segni sono in una stagione emozionante.
Details | |
---|---|
Quellen |